Portonovo: orienteering per studenti delle scuole medie
Un'esperienza con bussola e carta topografica da realizzare nella Baia di Portonovo in uno spazio ben individuato e sicuro che il Comune provvederà a delimitare e a chiudere al traffico
Una giornata dedicata all’orienteering per gli studenti delle scuole medie di Ancona. Su indicazione dell’assessore Roberto Signorini, la Giunta ha concesso il patrocinio alla manifestazione, organizzata dalla Forestalp, per il 17 ottobre prossimo a Portonovo e dedicata all’orienteering per le scuole.
“Questo appuntamento – sottolinea in proposito l’assessore Signorini – è di particolare valore ambientale ed educativo, favorendo il contatto con la natura degli studenti, l’approccio a tecniche di orientamento e soprattutto, comprendere il valore naturalistico della Baia di Portonovo e del parco del Conero”.
L’attività, riservata agli studenti delle medie inferiori, si concretizzerà in una esperienza con bussola e carta topografica da realizzare nella Baia di Portonovo in uno spazio ben individuato e sicuro che il Comune provvederà a delimitare e a chiudere al traffico. Parallelamente l’Amministrazione assicurerà il trasporto dei ragazzi con autobus dai vari istituti al luogo dell’iniziativa.