Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi Valle Miano / Via Valle Miano

Alla Casa delle Culture il “Laboratorio Pratico di Film Making”

Il corso partirà mercoledì 24 aprile e durerà fino a giugno. Si rivolge a tutti coloro che vogliono accrescere e migliorare le proprie conoscenze tecnico - pratiche nell'ambito del film making

Casa delle Culture e Associazione Nien wiem presentano il nuovo “Laboratorio Pratico di Film Making”,  organizzato nell’ambito del progetto “Cosmoteca - Piattaforma di cittadinanza globale”.

Il corso di Film Making, organizzato da Nie Wiem e Casa delle Culture partirà alla Casa delle Culture, ex- Mattatoio via Vallemiano 46, mercoledì 24 aprile e durerà fino a giugno.
Si rivolge a tutti coloro che vogliono accrescere e migliorare le proprie conoscenze tecnico – pratiche nell’ambito del film making.
Con Paolo Paliaga, regista e sceneggiatore indipendente, collaboratore della casa cinematografica Crakersfilm ed membro storico del Comitato artistico di “Corto Dorico” percorreremo tutte le principali fasi, dall’ideazione al montaggio, fino a realizzare insieme un cortometraggio.
Si partirà con  la definizione del soggetto filmico, con in mano la sceneggiatura si passerà alla fase di produzione, importante occasione per imparare le regole del set e per approfondire il proprio bagaglio culturale pratico del fare, per poi montare il girato.  

Il laboratorio pratico di Film Making giunge al termine di quattro anni di corsi di avviamento al cinema, tenuti da Paolo Paliaga per Nie Wiem. Il soggetto, che svilupperanno i partecipanti e che sarà svelato alla lezione di presentazione, riguarderà uno degli aspetti più rilevanti, ma anche meno conosciuti e trattati dei 2400 anni della città di Ancona.

Per informazioni e iscrizioni: amministrazione@casacultureancona.it / +39 339 1475737
info: www.casacultureancona.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Casa delle Culture il “Laboratorio Pratico di Film Making”

AnconaToday è in caricamento