menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna “Halloween la festa delle streghe”, quest'anno il tema è la superstizione

Corinaldo torna ad essere ancora volta la capitale della paura, del gioco, del divertimento e naturalmente della miss più "agghiacciante". Anche in questa edizione verrà eletta Miss Strega

Ferro di cavallo, quadrifoglio, cornetto rosso, zampe di coniglio, chiodi storti e sale in tasca. Ecco come attrezzarsi per l’edizione numero 17 di “Halloween la festa delle streghe”  e la Superstizione a Corinaldo, nei giorni 25-26 e 31 ottobre 2014. Paura e superstizione, dunque, il binomio perfetto per la festa che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutta Italia, e non solo, in uno dei Borghi più Belli d’Italia. Corinaldo torna ad essere ancora volta la capitale della paura, del gioco, del divertimento e naturalmente della miss più agghiacciante. Anche in questa edizione verrà eletta Miss Strega.

Il concorso del paese gorettiano nasce nel 2001 e sin da allora il suo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: “Possono partecipare al concorso per l’elezione di Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza”.

Iscrizioni già aperte e tutte le informazioni su www.missstrega.it, sito ufficiale dell’evento che lo scorso anno ha dato a Miss Italia una finalista: Nancy Bernacchia eletta nel 2011. Vincitrice 2013 Ilaria Giorgini (nella foto). Bambini di oggi, e di ieri, nelle suggestive vie Corinaldo potranno godersi attrazioni storiche e sempre attese come  il "Tunnel della Paura", realizzati con il lavoro incessante di tanti corinaldesi, giovani e non, e tanti altri luoghi allestiti in tema horror.

Ad accogliere le famiglie ed in particolar modo i bambini la mascotte Zucchino (creata dal corinaldese Davide Rotatori). Ma halloween come da tradizione non è solo gioco e divertimento, chi vorrà potrà assaporare i piatti delle cantine con menù a tema. Tante altre cose bollono nel pentolone della Pro Loco di Corinaldo e allora l’appuntamento è per il 25-26 e 31 ottobre e come disse Eduardo De Filippo “Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male…”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento