rotate-mobile
Cultura

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dall'8 al 10 aprile 2016

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti sta per arrivare: dalla fiera del verde Ancona Flower Show, agli spettacoli teatrali e musicali; e poi concerti, incontri, mostre ed eventi per bambini... buon weekend!

Un altro fine settimana ricco di appuntamenti sta per arrivare: dalla fiera del verde Ancona Flower Show, agli spettacoli teatrali e musicali; e poi concerti, incontri, mostre ed eventi per bambini... buon weekend!

FIERE - La Mole Vanvitelliana di Ancona torna a fiorire il 9 e 10 aprile 2016 con Ancona Flower Show, l'appuntamento con il verde di qualità dedicata a produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete, giunta alla sua quarta edizione e ricca di novità botaniche.
Fino al 14 aprile presso la Sala Viani della Mole vanvitelliana FVR srl “The hive” - Serie di eventi e workshop legati alle startup-cultura di impresa 

CINEMA - Continuano i sabato notte dedicati all'horror all'Uci Cinema di Ancona, il 9 aprile in programma "Tales of halloween".

CONCERTI - Dopo il successo da sold out di Gemitaiz, sabato 9 aprile si appresta a salire sul palco del Mamamia di Senigallia, direttamente dal talent show di Amici di Maria De Filippi Briga col suo Spring Tour 2016.

CLASSICA - Le melodie di Haydn, Mozart e del compositore tedesco rivivono con il Soudant’s series: Beethoven 1, venerdì 8 aprile al Teatro Pergolesi di Jesi.

LOCALI -  L'U-Bahn inizia il suo weekend venerdì con We Like to Party, con dj set di Simone Barbaresie e Fabio Pelosi, sabato serata Celebration col dj Janos Murri e domenica aperitivo in musica Hotellounge con Janos Murri (prenotazione tavoli allo 071804358 e al 3312555600). Questo fine settimana al Circoloff venerdì Against The Grain, live concert per gli amanti del rock blues stile British, sabato music live con Célia Rox & the Bluesberry, domenica musica popolare e tradizionale col duo Decantoincanto, con Sara Marini e Paolo Ceccarelli. I live iniziano alle ore 22, e dalle 20 è possibile cenare (prenotazione tavoli al 3426155364). Ingresso riservato ai soci ARCI. 
Al Pulse Club venerdì in arrivo i Mem Rock per una Flower Power Night dedicata al movimento hippie (h. 23.30 - Ingresso C/O - 5€) e sabato un nuovo capitolo della saga Minimarket Electroparty, con il terzo step stagionale si tornerà alle origini: un viaggio nella preistoria, tra uomini primitivi, villaggi rupestri, clave e menhir... saaranno quindi i benvenuti amigdale, clave e pelli di leopardo! (h. 23.30 - Ingresso C/O - 5€ + shot-drink). Al Naif domenica happy hour friendly dalle 19.30. 
Sabato al CSA Asilopolitico si "ridicolizza la trivella" col "trash a manovella": musiche e balli dagli anni '60 agli anni '90 senza sosta fino al mattino. 

DISCO - Al Noir il super ospite internazionale Pisetzky, sabato notte da non perdere per gli amanti della tech house. Al Sui sabato si balla con consueto appuntamento Latin Power. All'Ethò di Marzocca venerdì "Figli delle stelle", musica '70'80'90 con Marco Polverini mentre sabato c'è la "Revolucion Latina". Al Miami motori e rock puro, torna Rock The Night: sabato in concerto i Perfect Strangers, la tribute band dei Deep Purple.

TEATRO E MUSICAL- Ispirato all' ultimo libro scritto da Michael Jackson, il musical "Danzando il sogno... Michael Jackson" si snoderà in una magica cornice di musica, danza e poesia: appuntamento al Panettone sabato 9 aprile. Domenica da non perdere allo Sperimentale la sfilata/spettacolo di abiti e costumi di scena con coreografie di danza, canto e animazione "Cinemagic Show". Domenica Gran Gala della danza con le scuole della città al Teatro Gentile di Fabriano, ospite dal programma tv "Amici" Andreas Muller".

INCONTRI - Venerdì al Circolo Belvedere di Posatora assemblea pubblica sul tema "Verso la terza età con serenità", sabato al via il mini corso dedicato ai nostri amici a quattro zampe "Impariamo il canese"  e nella stessa giornata presso la Galleria Paulson Museum di via Pesaro "Un matin au giardin", percorso emozionale tra arte, profumi ed essenze...
Sempre sabato nei locali della ex 1° circoscrizione (via C. Battisti) alle ore 18,00  saranno proposte delle letture dal tema “Duilio e le sue donne”, il mondo al femminile di Duilio Scandali. Presenti gli attori Carla Babini, Alfredo Cartocci, Luigia De Luca, Laura Galeazzi e Paola Veresanj della Compagnia Puntoeacapo di Ancona con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura. Ingresso libero. 
Due incontri dedicati ad approfondimenti storico - filosofici sulla Grande guerra e le sue conseguenze sabato e domenica alla Polveriera del Parco del Cardeto
Domenica a Palazzo Camerata l'evento organizzato dal gruppo di giovani scout dell' Ancona 6, "Il silenzio è mafia", patrocinato dal comune di Ancona. Continua il progetto "Piazza degli Orti": nel fine settimana gli incontri a Jesi e Chiaravalle.
Domenica appuntamento con la letteratura a Senigallia: a Palazzo del Duca Dacia Maraini presenterà il suo ultimo libro “La bambina e il sognatore"

MOSTRE - Inaugura venerdì 8 aprile presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” di Ancona e prosegue fino al 20 aprile, la mostra “ART & REVOLUTION - Artisti siriani per la pace e la libertà”; continua a Palazzo Campana di Osimo la prestigiosa mostra che comprende oltre 100 opere della collezione Cavallini-Sgarbi  “Tiziano, Lotto, Artemisia: le stanze segrete di Vittorio Sgarbi”. Fino a domenica è ancora possibile visitare la personale di Athos Faccincani all'Arco Amoroso e la mostra di arte contemporanea "La casa che guarda il cielo"  di Cristina Messora; a Senigallia da vedere la mostra  "Perduto Tibet – Tibet Ritrovato", in corso a Palazzo del Duca.
Fino al 31 maggio alla Polveriera “Castelfidardo”  mostra “Ancona e la Grande Guerra”, orari:  sabato 17-20, domenica: 10-13;   17-20

SPORT -  Sabato al Palaveneto - A.s.d. High school basketball appuntamento con gli incontri di basket integrato tra disabili e normodotati. 

BAMBINI - Domenica visita guidata e laboratorio di scavo archeologico con mamma e papà al Museo della Città alla scoperta della storia di Ancona; a Jesi torna la “Festa del Libro per Ragazzi”: dal 9 al 17 aprile Jesi ospita incontri con autori ed esperti del settore, due mostre, laboratori e letture per i più piccoli. Sabato (ore 18) e domenica (ore 17) per la 35^ rassegna di teatro per ragazzi al Teatrino del Piano lo spettacolo "Storie di case" - dai 3 anni.
Sabato alla Cattedrale di San Ciriaco si svolgerà il Giubileo dei bambini, con la partecipazione delle parrocchie di “Santa Maria delle Grazie”, “San Francesco d’Assisi” e “Santa Maria della Pietà”.

Buon divertimento a tutti!


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dall'8 al 10 aprile 2016

AnconaToday è in caricamento