rotate-mobile
Economia Montemarciano

Lavoro: il beach club sceglie il virale web per reclutare i giovani

L'idea l'ha avuta un noto locale estivo di Marina di Montemarciano che, ispirato da alcuni spot di grandi aziende, ha pensato di non mettere mano al portafoglio per far sapere in giro che si cercano nuovi giovani da assumere

Un video da lanciare sul web per lanciare una campagna di assunzioni per l’arrivo della prossima stagione estiva. E’ l’idea innovativa messa in atto dal Naomi Beach Club di Marina di Montemarciano. “C’è un altro modo di vivere l’estate”. E’ questo il senso del video, che  fa vedere un giovane che si sveglia presto la mattina e che, dopo essersi preparato, fila via di casa alla svelta per andare al lavoro.

Ma quale lavoro? Quello di bagnino, barman, camerieri, baby-sitter e tutti i lavori che si svolgono in sala e in cucina. Sono queste le figure professionali che il Naomi sta infatti cercando per la prossima estate. Il tutto è stato pubblicizzato on line, senza spendere una lira per modi di farsi pubblicità che oramai appartengono al passato. Nessun volantino, nessun manifesto, nessuna pubblicità acquistata su qualche quotidiano o pezzo di carta. Tutto on line. Tutto dentro un video che sta girando nel canale You Tube del locale e che è stato lanciato nella rete attraverso i social network. “Visto che Facebook  e il web sono molto più adeguati per preparare gli eventi , abbiamo pensato ad usarlo anche per la ricerca di personale” ha detto Gianluca Mazzieri, titolare del locale estivo.

Insomma internet diventa anche un nuovo canale per agevolare l’occupazione e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. E chissà che, per il locale di Marina, dopo aver usato un video piuttosto che uno slogan su un volantino stampato, non sia una bella sorpresa la risposta dei futuri giovani assunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: il beach club sceglie il virale web per reclutare i giovani

AnconaToday è in caricamento