Economia

Bilancio: Biekar vede i sindacati, allo studio revisione Imu

"Nelle prossime ore - afferma Biekar - verificheremo tutte le richieste pervenute da sindacati e dalle categorie economiche che avevano esortato l'Amministrazione a una politica di equità sull'Imu"

L’assessore alle Politiche economiche Andrea Biekar ha incontrato questa mattina i rappresentanti dei sindacati confederali per un confronto sulle scelte da perfezionare riguardo il bilancio di previsione 2012, dopo quello avuto con le categorie economiche - che saranno comunque ricevute di nuovo la prossima settimana.

Soddisfatti del percorso, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil hanno espresso apprezzamento in particolare per il non aumento delle tariffe, per poi avanzare all’Amministrazione due richieste specifiche: di rivedere le scelte sull’addizionale comunale e di abbassare l’Imu per i canoni concordati.

In particolare per questo ultimo punto, l’assessore Biekar ha promesso che analizzerà a fondo la questione. “Nelle prossime ore - afferma Biekar -  verificheremo tutte le richieste pervenute da sindacati e dalle categorie economiche - che avevano esortato l’Amministrazione a una politica di equità sull’Imu -  e tutte le opportunità che questa durissima manovra economica ci lascia”
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio: Biekar vede i sindacati, allo studio revisione Imu

AnconaToday è in caricamento