rotate-mobile
Economia

Agricoltura: 20 milioni di fondi, domani l’incontro alla Coldiretti Ancona

Nel corso dell'evento si illustreranno le novità della Politica Agricola Comunitaria e si approfondiranno le tematiche operative relative ai nuovi investimenti del Psr, oltre ad aspetti pratici di interesse per le aziende

Le opportunità offerte dai nuovi bandi del Piano di sviluppo rurale, con venti milioni di euro a disposizione delle imprese agricole, saranno al centro di un incontro organizzato da Coldiretti Ancona per domani sera, mercoledì 18 settembre, alle ore 20.30, nella sede di zona Baraccola, in via A. Grandi 48/e.

Nel corso dell’evento si illustreranno le novità della Politica Agricola Comunitaria e si approfondiranno le tematiche operative relative ai nuovi investimenti del Psr, oltre ad aspetti pratici di interesse per le aziende agricole. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Le nuove frontiere del fare agricoltura” realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.

Le misure attivate riguardano: Pacchetto giovani (insediamento e altri interventi); microfiliere per l’aggregazione delle imprese agricole; realizzazione di impianti di produzione, utilizzo e vendita di energia o calore da fonti rinnovabili (compresi impianti fotovoltaici sulle coperture, con priorità per l’eventuale bonifica da amianto, e ampliamenti e miglioramenti funzionali di impianti esistenti); agriturismo e ricettività rurale; trasformazione e commercializzazione dei prodotti; investimenti su macchinari e attrezzature per l’ammodernamento dell’impresa agricola; diversificazione delle coltivazioni (compresa la produzione di birra agricola), promozione.
L’obiettivo è sviluppare l’impresa multifunzionale, non solo focalizzata sull’attività agricola tradizionale, ma su tutto ciò che di innovativo il mondo rurale è in grado di realizzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura: 20 milioni di fondi, domani l’incontro alla Coldiretti Ancona

AnconaToday è in caricamento