rotate-mobile
Arredare

Dalla zucca-lavagna alla zucca-vaso: il simbolo di Halloween come oggetto di arredamento

Abbiamo visto come intagliare alla perfezione la zucca, ma con il simbolo di Halloween per eccellenza si possono fare molte altre cose per arredare casa

Abbiamo visto come intagliare alla perfezione la zucca, ma con il simbolo di Halloween per eccellenza si possono fare molte altre cose per arredare casa. 

L'ingresso esterno

Nel momento in cui si decide di decorare casa ad Halloween non bisogna tralasciare l’esterno. Per un risultato d’effetto scegliete zucche di dimensioni e colori differenti da sistemare davanti all’entrata. I bambini in cerca di dolciumi verranno accolti dall’immancabile domanda "Dolcetto scherzetto?" scritta sulle zucche con un pennarello nero. Impilate l’una sull’altra o raggruppate, di sicuro renderanno l’ingresso in perfetto stile Halloween.

Davanzali

Un altro spazio da decorare è il davanzale della finestra! La soluzione più semplice è raggruppare le zucche in un angolo alternandole con candele da accendere la notte del 31. Se invece volete un effetto più ricercato, vi basterà munirvi di stencil e tempera e liberare la vostra fantasia: un intreccio di foglie come richiamo al periodo autunnale o un volto spaventoso, dipende tutto dal vostro gusto e dallo stile che volete dare alla serata.

Tavola

La notte di Halloween è l’occasione giusta per organizzare una cena in compagnia e la zucca può trasformarsi in un creativo centrotavola. Per un effetto raffinato dipingete le zucche di bianco e con un pennarello nero disegnate una parola divertente in tema con Halloween.Invece, se preferite lo stile moderno e minimale, dovete semplicemente munirvi di tempere con colori a contrasto e disegnare delle linee nette e geometriche.

Gli angoli

Decorare l'appartamento ad Halloween con le zucche, vuol dire decidere di posizionarle in ogni angolo della casa, per dare libero sfogo alla fantasia creare un’atmosfera degna della notte del 31 ottobre. La zucca ha tonalità vivaci e sgargianti, ma se volete dare un tocco di modernità ad un grande classico, potete scegliere di colorarla. Questa attività è perfetta se in casa ci sono bambini, perché è l’occasione giusta per trascorrere del tempo in loro compagnia facendo un’attività divertente! Un'altra idea è rivisitare un grande classico! Una volta svuotata la zucca, invece di intagliare il tradizionale volto spaventoso potete decorarla con scritte, lettere o disegni autunnali. La notte di Halloween è caratterizzata da mostri, zombie e fantasmi, ma non vuol dire tralasciare l’eleganza. Come? Con decorazioni raffinate! È sufficiente dipingere le zucche di bianco o con colori neutri e disegnare a contrasto forme geometriche per un risultato super chic.

Una zucca-lavagna

Per i più sbadati la notte del 31 ottobre può diventare un’occasione per trasformare la zucca in una comoda lavagna! Quando avrete dipinto la superficie dell’ortaggio con la pittura a lavagna, dovrete solo muniti di gessetti colorati ed iniziare ad appuntate messaggi spaventosi di benvenuto, appunti per organizzare la festa di Halloween o divertirvi con i più piccoli! Tenebre e luci soffuse sono i tratti caratteristici della notte più spaventosa dell’anno, ma se volete dare un tocco di colore potete decidere di decorarla con i fiori. Fiori finti e colla a caldo sono la combo perfetta per realizzare una decorazione bucolica!

La zucca-vaso

Se amate le piante e volete renderle protagoniste di Halloween, la zucca diventa un vaso originale e home made. Dovete tagliare la parte superiore della zucca con un coltello ed eliminare la polpa interna. Una volta svuotata la riempite di terriccio in cui inserirete le vostre piante preferite.

Cosa c'è online

Zucca

Stencil di Halloween

Tempere lavabili 

Kit intaglio zucca Halloween

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla zucca-lavagna alla zucca-vaso: il simbolo di Halloween come oggetto di arredamento

AnconaToday è in caricamento