rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Animali Senigallia

Iside, storia a lieto fine. Il cane simbolo dell'alluvione a Senigallia ha una nuova casa

L'avevano ritrovata malata in un'azienda chiusa dopo gli ingenti danni, ora dopo essere diventata la mascotte del canile rifugio della città ed aver superato il percorso di cure, è stata adottata da una famiglia

SENIGALLIA – Era stata salvata dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa). Denutrita, in sottopeso di almeno 10 chili, con un’alopecia da dermatite da pulci e un tumore (al terzo stadio, di oltre un chilo e mezzo di peso) che si era reso necessario operare d’urgenza e l’ha successivamente obbligata ad un lungo periodo di cure. Ma ad Iside, cagnolone di sei anni – incrocio tra un pastore maremmano ed un pastore dei Pirenei - presa in consegna dell’Associazione Cuori Pelosi, che gestisce il canile rifugio di Senigallia, non è mai venuta meno la voglia di lottare e di rialzarsi, e dimenticare il passato.

L’avevano ritrovata malata in un’azienda dell’entroterra senigalliese, fedele al suo compito di fare la guardia davanti alle stalle ormai vuote, visto che i danni provocati dall’alluvione erano stati tali da impedire il prosieguo dell’attività. Ora Iside, oltre a ritrovare la forma ed avere tanto affetto e coccole da parte di chi l’ha accudita durante tutto questo tempo, ha anche una nuova famiglia. Mediante un post Facebook i “Cuori Pelosi” hanno voluto salutarla pubblicando le immagini di chi l’accolta nella sua casa adottandola, e ringraziando anche tutti coloro che hanno fatto sì che la storia abbia avuto un lieto fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iside, storia a lieto fine. Il cane simbolo dell'alluvione a Senigallia ha una nuova casa

AnconaToday è in caricamento