Il Gambero Rosso incorona Brunelli: Tre Coni e miglior gelato al cioccolato

Il maestro è l'unica gelataio marchigiano ad aver conseguito il massimo riconoscimento della Guida Gelaterie d'Italia: «Grande traguardo personale e riconoscimento per le Marche»

Il maestro Paolo Brunelli

A Senigallia non bastavano i successi dei suoi chef stellati. La ciliegina sulla torta la mette Paolo Brunelli, maestro gelatiere che con la sua Gelateria Cioccolateria in via Carducci, ha conseguito quest'anno i Tre Coni, massimo riconoscimento della guida Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso. Basta così? No, perché a Brunelli è andata anche la mezione per il miglior gelato al cioccolato d'Italia. «Grande traguardo personale e grande riconoscimento per tutto il territorio marchigiano. 
Tre coni e premio speciale per il miglior gelato al cioccolato d'Italia» ha subito esultato Brunelli sui social.  Grande sperimentatore – come di recente nella collaborazione con Giampaoli per il panettone alla Crema Brunelli – il Maestro ha convinto gli ispettori del Gambero che hanno "indagato" su 37mila esercizi in tutta la Penisola. Sulla Guida 2017, la prima della sua categoria, solo 36 hanno ricevuto la valutazione massima che consente di fregiarsi dei Tre Coni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Cocaina trovata dentro l'affettatrice, arrivano i sigilli: chiuso il bar della Baraccola

Torna su
AnconaToday è in caricamento