rotate-mobile
Altro

Sabato da incorniciare per Chiaravalle: doppia vittoria nei tornei cadetti

Nei campionati di serie A2 di Pallamano, la maschile piega 32-28 Bologna, mentre le ragazze di Fradi centrano la prima vittoria stagionale superando di slancio l'ostacolo SportInsieme

Sabato di gioia in casa Pallamano Chiaravalle, per effetto della doppia vittoria ottenuta sia in A2 maschile contro il Bologna United (32-28) che nel torneo cadetto femminile, grazie alla larga affermazione centrata contro lo Sportinsieme (45-19). Ad aprire le danze è stata la squadra maschile di coach Guidotti alle 18 contro i felsinei. Gli emiliani si sono presentati a Chiaravalle con diversi rinforzi in rosa, contrariamente ai padroni di casa che devono ancora fare i conti con l’infermeria piena. Chiaravalle prende comunque subito il timone della partita grazie ad una buona difesa, velocità di gioco e ai gol di Sgarella, Vassia e Brutti. Proprio questo trio darà una spinta fondamentale al gioco nella seconda metà del primo tempo, passando da 10-10 al risultato di 18-11 a fine prima frazione. Nel primo tempo purtroppo si segnala l’infortunio del portiere Vittorio Guidotti che, tuffandosi in porta per evitare una rete avversaria, si procura un brutto taglio in fronte. A lui vanno i più calorosi auguri di pronta guarigione.

Il secondo tempo prosegue come il primo, ma a fare la differenza è l’arbitraggio che non risparmia nulla alla formazione chiaravallese, costretta a giocare per oltre la metà del tempo con un giocatore in meno. Grazie a questo Bologna si rifà sotto arrivando anche a sole due reti di distanza da Chiaravalle (23-21), ma le individualità biancoblu permettono di condurre in porto il match che si chiude con il punteggio di 32-28. In serata anche la A2 femminile di mister Fradi è scesa in campo. Dopo l’apertura di stagione amara, Mariniello e compagne volevano dare una prova di forza per dimostrare il valore di questa squadra che, lo scorso anno, è arrivata ad un soffio dalla promozione in A1. La partita contro lo SportInsieme, andata agli archivi con un eloquente 45-19, è stata a senso unico in favore di Chiaravalle, con grandi prestazioni da parte di Cuello, Costantini, Mariniello e Rivera Ventura. Adesso le ragazze marchigiane dovranno attendere altre due settimane prima del prossimo incontro di campionato previsto per il 6 novembre, contro le Marconi Jumpers. Un altro scontro importante per puntare già da ora alla testa del girone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato da incorniciare per Chiaravalle: doppia vittoria nei tornei cadetti

AnconaToday è in caricamento