Botolina: 12 anni passati in canile e il desiderio di una casa vera

Botolina ("scossa" per gli amici, per via del pelo) è arrivata con altri 60 cani da Roseto degli Abruzzi. Non merita di passare un altro anno in canile. I volontari: "Dove la metti sta: è un amore di cagnetta"

Botolina

Questa adorabile cagnetta si chiama "Botolina", anche se gli amici la chiamano "scossa" a causa del pelo ispido: è arrivata da una struttura di Roseto degli Abruzzi al canile Federico I di Ostra Vetere assieme ad altri 60 cani.

Anche se Botolina non è più una ragazzina - ha circa 12 anni - gode di ottima salute e soprattutto è sempre capace di esprimere una dolcezza infinita, motivo per cui i volontari del l'associazione Amici Animali di Osimo si stanno adoperando per trovarle una nuova casa: " Vorremmo che Botolina fosse la prima di questi cani sfortunati ad essere adottata: non se lo merita di passare altro tempo in un nuovo canile."

E' un cane di taglia piccola, non dà fastidio, non crea problemi: adatta anche a chi bambini piccoli, "Dove la metti sta: è un amore di cagnetta." Anche se le feste sono passate i volontari di Amici Animali rinnovano l'appello a non comprare o regalare cuccioli, ma di adottare un cane dal canile: "Per voi e per lui sarà il regalo più grande."

Per informazioni su Botolina: 3358048623  (ore pasti)

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
AnconaToday è in caricamento