rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Consiglio regionale, nella prossima seduta i passi formali: dimissioni dei tre assessori e ingresso dei nuovi

L’ordine del giorno del Consiglio regionale convocato per martedì prossimo 25 ottobre viene integrato con la presa d’atto delle dimissioni di Mirco Carloni, Guido Castelli ed Elena Leonardi. Come previsto si procederà anche alla loro sostituzione

L’ordine del giorno del Consiglio regionale convocato per martedì prossimo 25 ottobre viene integrato con la presa d’atto delle dimissioni di Mirco Carloni, Guido Castelli ed Elena Leonardi. Come previsto si procederà anche alla loro sostituzione. Sono tre i nuovi consiglieri che entrano a far parte dell’Assemblea Legislativa. Si tratta di Monica Acciarri, Lindita Elezi (Lega) e di Simone Livi  (Fratelli d’Italia), che vanno a prendere il posto lasciato libero da Andrea Maria Antonini e Chiara Biondi, entrati in Giunta, e di Elena Leonardi eletta in Senato.

In base alla normativa regionale vigente per Acciarri e per Elezi si tratta di sostituzione temporanea dei consiglieri nominati assessori per i quali vige la sospensione dell’incarico fino alla durata dello stesso ruolo assessorile. Situazione diversa per Simone Livi che entra  come consigliere effettivo, considerata l’elezione della Leonardi in Senato.  Sempre per il meccanismo previsto dalla normativa vigente, passano ad essere consiglieri effettivi Andrea Assenti (Fdi) e Giorgio Cancellieri (Lega), che dall’inizio della legislatura hanno svolto, nell’ambito dell’Assemblea legislativa, il ruolo di supplenti degli assessori Guido Castelli e Mirco Carloni oggi approdati in Senato e alla Camera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, nella prossima seduta i passi formali: dimissioni dei tre assessori e ingresso dei nuovi

AnconaToday è in caricamento