Elezioni 2012 a Fabriano: come ritirare il certificato elettorale
Tutto quello che c'è da sapere per ritirare il certificato elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Fabriano il 6 e il 7 maggio 2012
Domenica 6 Maggio e lunedì 7 maggio si terranno a Fabriano le votazioni per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale. Per votare bisognerà presentarsi con la tessera elettorale al seggio indicato su di essa con anche un documento di riconoscimento valido ( documento d'identità, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale ma solo se prevista di foto, tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, solo se con foto e convalidata da un comando militare).
In caso di smarrimento della tessera elettorale viene rilasciata all'elettore il duplicato della stessa, dietro presentazione all'ufficio elettorale di dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento. Per accedere al servizio occorre avere la residenza nel comune, il godimento dei diritti politici e aver compiuto il 18mo anno di età. Occorre presentare contestualmente un documento valido di riconoscimento, la tessera elettorale viene rilasciata immediatamente all'interessato.