Sfidarsi sui go kart, le piste ad Ancona dove correre in sicurezza

Infilare il casco e abbassare la visiera con il sogno di diventare piloti, oppure solo per sfidare gli amici. Dove correre sui go Kart in sicurezza

FOTO DI REPERTORIO

Infilare il casco e abbassare la visiera con il sogno di diventare piloti, oppure solo per sfidare gli amici durante un addio al celibato o semplicemente a chi pagherà la pizza. Le ragioni per salire su un go-kart sono diverse e ad Ancona e paraggi non mancano le possibilità di divertirsi con queste piccole monoposto. Attenzione però: non sono autoscontro e le gare di go-kart sono ben regolamentate anche tra amatoriali nel nome assoluto della sicurezza. Per questo motivo i minorenni devono essere accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la potestà e, soprattutto, chi butta fuori l’avversario con manovre pericolose rischia l’esclusione immediata dalla gara. Basta rispettare le regole (anche quelle del buonsenso) e il divertimento però è assicurato.

Forme di gara e costi 

I kartodromi danno la possibilità agli appassionati di noleggiare le vetture per un periodo limitato nel quale si può girare in pista. Generalmente i prezzi variano dai 10 euro a circa 30 euro, questo dipende da quanto e come si sceglie di girare: dieci minuti liberi hanno un costo, un Gran premio vero e proprio con prove libere, qualifiche e decine di giri tirati ne hanno un altro. 

Pista e non solo 

In alcuni kartodromi c’è anche la possibilità di cenare nella pizzeria, nel caso del Pgkartindoor di Camerano spesso vengono proposti veri e propri menù che includono cena e sfida in pista. Nel kartodromo di Porto Recanati c'èla possibilità di parcheggiare il camper e godersi il sole delle spiagge limitrofe.

Kartodromi ad Ancona e dintorni 

PGKart Indoor ASD, via direttissima del Conero, 39 – Tel. 071 097 3318. Pista indoor con una parte outdoor caratterizzata da saliscendi. 

La Chiusa, via La Chiusa 21 (Agugliano) – Tel. 349 107 5567. E’ un circuito outdoor, si trova poco fuori Ancona e permette di girare anche in Motard. E’ lunga circa 900 metri e ha numerosi saliscendi e tra i mezzi in dotazione c’è anche un go Kart biposto. 

Karting club Pista del Conero, via Scarfiotti (Porto Recanati) - Tel.  071977664. Una pista praticamente sulla spiaggia della Riviera del Conero, si trova precisamente a Scossicci cioè a metà strada tra Marcelli e Porto Recanati. Offre anche un’area camper attrezzata e altre attività di divertimento. 

Alessio, asso del go-kart a soli 12 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Le Marche corrono ai ripari: raddoppio vaccini, tamponi in farmacia e potenziamento Usca

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Terapie intensive, Marche terzultime in Italia: apre il Covid Hospital con medici militari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento