rotate-mobile
Trasporto navale

Da Ancona per Croazia, Grecia e Albania: orari, compagnie e tariffe dei traghetti

Una guida ai collegamenti marittimi per Croazia, Grecia e Albania che si effettuano tutto l'anno dal porto di Ancona

Italia - Grecia

Da Ancona è possibile raggiungere i porti greci di Corfù, Igoumenitsa e Patrasso. Le compagnie di navigazione sono la Anek Lines, la Minoan Lines e la Superfast-Blue Star. 

Anek Lines 

I traghetti Olympic Champion e Hellenik Spirit sono le navi che solitamente collegano Ancona alla Grecia per questa compagnia. La Anek opera in un servizio congiunto con la Superfast. Da Ancona si parte, in base ai giorni della settimana, alle 13,30; alle 15 o alle 16,30. 

Guarda orari e tariffe 

Minoan Lines

Le partenze da Ancona per Corfù, Igoumenitsa e Patrasso vengono effettuate tutto l'anno, tutti i giorni tranne il martedì, mentre dalla Grecia sono previste tutti i giorni tranne mercoledì. I traghetti che operano per Minoan Lines  sono il Cruise Europa e il Cruise Olympia. La durata del viaggio da Ancona ad Igoumenitsa è di 16 ore, da Ancona a Patrasso è di 22 ore. Le partenze, in base ai giorni della settimana, sono previste alle 14,30; 17,30; 18,30 e 19,00 

Guarda orari e tariffe per Igoumenitsa e Patrasso

Guarda orari e tariffe per Corfù

Superfast 

Opera in collaborazione con Anek Lines e permette anche di acquistare itinerari misti. Ad esempio si può partire da Ancona e, nel viaggio di ritorno, sbarcare a Venezia. Le partenze sono previste, a seconda dei giorni della settimana, alle 13,30 – 15 e 16,30. La traversata viene effettuata anche con navi della Blue Star Ferries. 

Guarda orari e tariffe 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ancona per Croazia, Grecia e Albania: orari, compagnie e tariffe dei traghetti

AnconaToday è in caricamento