Famiglia

Famiglie in difficoltà economica, come ottenere il bonus di sostegno ad Ancona

I requisiti per ottenere il sussudio e le modalità per chiederlo

Foto di repertorio

Il Comune di Ancona mette a disposizione i contributi per sostenere interventi a favore della famiglia, in particolare per il superamento del disagio sociale ed economico individuati dalla Regione Marche con DGR n.586/2019. Possono presentare istanza i residenti nel Comune di Ancona da almeno 6 mesi al momento della presentazione della domanda per soltanto una delle seguenti azioni:

  • Madri in condizione di monogenitorialità in stato di gravidanza dal quarto mese e fino al compimento dell’anno di vita del bambino; padri in condizione di monogenitorialità fino al compimento dell’anno di vita del bambino con un valore ISEE pari o inferiore ad euro 10.000,00;
  • Famiglie con un numero di figli pari o superiore a 3, dei quali almeno uno frequenti le scuole secondarie e raggiunga gli Istituti scolastici con l’utilizzo dei servizi di trasporto urbano ed extraurbano.È richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad € 15.000,00.
  • Madri e/o Padri, in condizione di monogenitorialità, con figli minori, oltre l’anno di vita, in stato di bisogno; Madri, non in condizione di monogenitorialità, con uno o più figli in età compresa tra 0 e 4 anni, in stato di bisogno. Lo stato di bisogno è determinato dal possesso di un valore ISEE non superiore ad € 10.000,00.

Come presentare la domanda

1- via PEC comune.ancona@emarche.it inserendo nell’oggetto la dicitura “Contributi a favore della famiglia L.R.30/98”

2- via email info@comune.ancona.it inserendo nell’oggetto la dicitura “Contributi a favore della famiglia L.R.30/98”

3- con raccomandata all’indirizzo Comune di Ancona, piazza XXIV Maggio 1, 60121 Ancona nella busta è necessario inserire la dicitura “Contributi a favore della famiglia L.R.30/98”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie in difficoltà economica, come ottenere il bonus di sostegno ad Ancona

AnconaToday è in caricamento