Venerdì, 17 Settembre 2021
life

Interventi sul verde pubblico, iniziati gli sfalci in tutta la città

Lavori di sfalcio dell'erba in tutti i i parchi e nelle aree verdi dei quartieri Q1 Q2 Q3 Q2A , Asse Nord- Sud, rotatorie via Ginnelli e Aspio sono stati avviati due giorni fa e proseguiranno nelle prossime settimane

Al via in questi giorni una ampia serie di interventi sul verde cittadino. Lavori di sfalcio dell'erba in tutti i i parchi e nelle aree verdi dei quartieri Q1 Q2 Q3 Q2A , Asse Nord- Sud, rotatorie via Ginnelli e Aspio sono stati avviati due giorni fa e proseguiranno nelle prossime settimane. 

Altrettanto sta accadendo nelle zone  del Duomo (intervento concluso), di Pietralacroce, Borgo Rodi, e del Cardeto. Parallelamente un altro appalto si sta occupando di tutte le piazze del centro, delle rotatorie, del Passetto (dal Monumento ai Caduti fino alla piscina) fino a Via Panoramica (nei cui giardinetti già sono stati effettuati interventi di sistemazione del verde grazie a fondi aggiuntivi). Da lunedì 30 marzo taglio dell'erba nei parchi  iniziando dal parco Belvedere di Posatora fino ai parchi Cittadella, Lunetta e San Costanzo e -a seguire- a Piano San Lazzaro, zona Archi, piazza Fontana, Monte Marino. In fase di consegna i lavori del verde al Pinocchio, alle Grazie, a Tavernelle e alle Palombare. In corso anche l'appalto per la manutenzione ordinaria delle  aree verdi scolastiche, degli asili nido, delle frazioni, Collemarino e Torrette. 

L'importo totale dei lavori IVA compresa è pari a 190.000 euro circa. Nell'ambito di tale importo è previsto un secondo passaggio del taglio dell'erba tra qualche mese.
“Con questi interventi, tutti in contemporanea - commenta l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi, si fornisce una risposta importante al decoro della città e alla fruibilità al meglio dei circa cento parchi cittadini”

Sempre restando al verde, sono terminati in queste ore i lavori della potatura dei 306 alberi lungo il viale della Vittoria. Stessa tipologia di intervento in corso Carlo Alberto per 72 alberi, a partire da oggi.  
A seguire, sarà eseguita la potatura degli alberi del parco Gioberti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi sul verde pubblico, iniziati gli sfalci in tutta la città

AnconaToday è in caricamento