menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Interventi sul verde pubblico, iniziati gli sfalci in tutta la città

Lavori di sfalcio dell'erba in tutti i i parchi e nelle aree verdi dei quartieri Q1 Q2 Q3 Q2A , Asse Nord- Sud, rotatorie via Ginnelli e Aspio sono stati avviati due giorni fa e proseguiranno nelle prossime settimane

Al via in questi giorni una ampia serie di interventi sul verde cittadino. Lavori di sfalcio dell'erba in tutti i i parchi e nelle aree verdi dei quartieri Q1 Q2 Q3 Q2A , Asse Nord- Sud, rotatorie via Ginnelli e Aspio sono stati avviati due giorni fa e proseguiranno nelle prossime settimane. 

Altrettanto sta accadendo nelle zone  del Duomo (intervento concluso), di Pietralacroce, Borgo Rodi, e del Cardeto. Parallelamente un altro appalto si sta occupando di tutte le piazze del centro, delle rotatorie, del Passetto (dal Monumento ai Caduti fino alla piscina) fino a Via Panoramica (nei cui giardinetti già sono stati effettuati interventi di sistemazione del verde grazie a fondi aggiuntivi). Da lunedì 30 marzo taglio dell'erba nei parchi  iniziando dal parco Belvedere di Posatora fino ai parchi Cittadella, Lunetta e San Costanzo e -a seguire- a Piano San Lazzaro, zona Archi, piazza Fontana, Monte Marino. In fase di consegna i lavori del verde al Pinocchio, alle Grazie, a Tavernelle e alle Palombare. In corso anche l'appalto per la manutenzione ordinaria delle  aree verdi scolastiche, degli asili nido, delle frazioni, Collemarino e Torrette. 

L'importo totale dei lavori IVA compresa è pari a 190.000 euro circa. Nell'ambito di tale importo è previsto un secondo passaggio del taglio dell'erba tra qualche mese.
“Con questi interventi, tutti in contemporanea - commenta l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi, si fornisce una risposta importante al decoro della città e alla fruibilità al meglio dei circa cento parchi cittadini”

Sempre restando al verde, sono terminati in queste ore i lavori della potatura dei 306 alberi lungo il viale della Vittoria. Stessa tipologia di intervento in corso Carlo Alberto per 72 alberi, a partire da oggi.  
A seguire, sarà eseguita la potatura degli alberi del parco Gioberti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento