Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 31 marzo al 2 aprile
Torna Ancona Flower Show alla Mole, nelle piazze si potranno acquistare le Uova di Pasqua Ail e poi spazio a concerti e tanto teatro: allo Sperimentale il debutto di "Chi mi ha ucciso", dal testo del giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese
DISCO, FESTE E CONCERTI.?
Al Naif da radio M2o arriva dj Osso con tutti i maggiori successi dei cartoon anni '90 e al Kantiere tributo a Gianna Nannini. Al Miami ospiti gli Autogol e la "bonas" Laura Cremaschi, mentre al Donoma arriva Giorgio Prezioso, produttore di hit come «Tell me why», «Let me stay», «Voglio vederti danzare».
MANIFESTAZIONI
- ANCONA FLOWER SHOW. La Mole Vanvitelliana di Ancona torna a fiorire l'1 e 2 aprile 2017 con l'appuntamento con il verde di qualità dedicata a produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete.
- UOVA DI PASQUA AIL. Tornano le uova, torna la solidarietà. Il 31 marzo, 1 e 2 aprile si svolgerà la 24° edizione dell’iniziativa Uova di pasqua AIL, in oltre 4500 piazze italiane. Ecco dove ad Ancona e provincia.
- SCREENING GRATUITO. Riparte da Ancona il Truck Tour Banca del Cuore. Da domenica 2 fino a martedì 4 aprile a Piazza Cavour per la salute del cuore degli anconetani.
- ANCONA CAMMINA. Ripartono venerdì 31 marzo le camminate di gruppo libere e gratuite di “Ancona Cammina”.
- ETEROTROPIE. Dal 31 marzo al 2 aprile al via il primo festival della libreria indipendente Sabot con incontri, musica, reading, laboratori ed eventi vari.
INAUGURAZIONI
- BEACH ARENA. Il Palabeach Ancona TreValli inaugurerà sabato 1° aprile la sua Beach Arena alla Baraccola.
- "AND". Un nuovo punto vendita abbigliamento in Corso Mazzini. L'inaugurazione sabato 1 aprile.
TEATRO E SPETTACOLI
- "CHI MI HA UCCISO?". Il thriller di Giancarlo Trapanese diventa uno spettacolo teatrale con il Teatro del Sorriso. Prima nazionale al Teatro Sperimentale sabato 1 e domenica 2 marzo.
- "ROCCO". Domenica 2 aprile al Teatro delle Muse in esclusiva regionale lo spettacolo tra boxe e danza "Rocco": per l'occasione sarà allestito al posto del palco un vero ring.
- "GIOCANDO CON ORLANDO". Dopo il successo strepitoso dello scorso anno con "Decamerone", Stefano Accorsi torna in scena come cantore agile e spontaneo dei versi dell’Ariosto in "Giocando con Orlando", in scena venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia.
- "GOAL 1986". Secondo appuntamento con la rassegna dedicata ai giovani professionisti marchigiani Made in Marche: venerdì in scena al Teatro Panettone "Goal 1986", scritto diretto e interpretato da Stefano Tosoni.
- “I CANTI DELLA LORO TERRA”. Una festa dedicata al folklore di otto nazioni, con musiche e canti popolari, domenica 2 aprile presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo.
- "A QUALCUNO PIACE CALVO". Grande richiesta al Teatro Pergolesi di Jesi per “A qualcuno piace calvo”, il nuovo spettacolo di teatro-cabaret degli Onafifetti che debutta venerdì 31 marzo. Ultimi biglietti, al botteghino in vendita i posti di loggione.
- IMPRO'. Sabato 1 aprile al Teatro Cortesi di Sirolo, con la partecipazione di "Aria di circo".
MOSTRE
- STEVE MC CURRY ICONS. Alla Mole in mostra oltre 100 scatti del fotoreporter americano.
- ECCE HOMO. Continua l'esposizione di arte contemporanea alla Mole.
- CAPOLAVORI SIBILLINI. L'arte ferita da sisma salvata ed esposta a Palazzo Campana di Osimo.
- OLIVUCCIO DI CICCARELLO. Le opere dell'artista amato da papa Francesco in mostra al Museo Diocesano di Ancona.
- "LE MIE PAROLE". La personale di Alfreso Rapetto Mogol alla Galleria Gino Monti.