rotate-mobile
WeekEnd

Che faccio stasera? I 10 eventi da non perdere dal 24 al 26 giugno 2016

Anche il prossimo fine settimana anconetano sarà denso di eventi: da "Mosciolando" a Portonovo a "Offagna Buskers Festival", dal grande evento sulla legalità con la partecipazione del fratello di Paolo Borsellino e la figlia del generale Dalla Chiesa allo sport, con Ancona Olimpica allo Stadio Dorico e i Campionati Assoluti Paralimpici al Campo Conti. E andando di poco "fuori confine"... serata di festa a Porto Recanati con la Notte Rosa!

1 - MOSCIOLANDO. Da giovedì a domenica si svolgerà l'edizione 2016 di "Mosciolando", la tradizionale rassegna dedicata al mosciolo selvatico di Portonovo.

2 - ANCONA OLIMPICA. Sport, giochi, spettacoli, stand gastronomici: un mese di eventi allo Stadio Dorico, dal 23 giugno al 23 luglio.

3 - NOTTE ROSA A PORTO RECANATI. Sabato 25 giugno tutta la cittadina si vestirà di rosa dal tramonto all’alba per festeggiare tra artisti, concerti, musica, punti ristoro e tutti i negozi aperti.

4 - FESTA DELLO SPORT A CANDIA. 10 giorni di eventi tra sport, cultura, spettacoli a partire da venerdì 24 giugno.

5 - OFFAGNA BUSKERS FESTIVAL. Musica ed arti in strada il 25 e 26 giugno in uno dei "borghi più belli d'Italia"

6 - SAGRA DE LA PICCIONA A CASTELFIDARDO. La tradizionale sagra quest'anno si svolgerà l'ultimo fine settimana di giugno, da venerdì 24 a domenica 26.

7 - MATTATOIO OPEN DAY 2016. Inaugurazione dei nuovi spazi, concerti, poesia e street food! Domenica 26 giugno alla Casa delle Culture, quest'anno in collaborazione con il festival "La punta della lingua".

8 - GRANDE EVENTO SULLA LEGALITA' IN PIAZZA DEL PLEBISCITO. Domenica 26 giugno importante incontro-dibattito sul tema "E' tempo di verità e giustizia": tra gli ospiti, interverranno Salvatore Borsellino (fratello del Giudice Paolo Borsellino e fondatore dell'Associazione Le Agende Rosse) e Simona Dalla Chiesa (figlia del Generale C. Alberto Dalla Chiesa).

9 - GUIDO CATALANO ALLA MOLE. Per Spilla Festival, venerdì 24 giugno alla Mole appuntamento con il poeta cabarettista Guido Catalano, diventato una vera rarità in Italia: un poeta che riesce a vivere di poesia.

10 - CAMPIONATI ASSOLUTI PARALIMPICI 2016 AL CAMPO CONTI. Ciliegina sulla torta per l’atletica leggera paralimpica. I Campionati Italiani Assoluti Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) torneranno ad Ancona il 25 e il 26 giugno 2016 ospitati dall’impianto Italico Conti in via della Montagnola, per coronare l’annata stellare del capoluogo, punto di riferimento numero uno dell'atletica paralimpica Marche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? I 10 eventi da non perdere dal 24 al 26 giugno 2016

AnconaToday è in caricamento