Eventi Via Sandro Pertini

Piazza Pertini: grazie all’Aniep Ancona torna “Vivere la città”

Nell'apposita area attrezzata due scooter elettrici sono a disposizione gratuita per gli spostamenti dei disabili motori nell'area urbana di Ancona

Offrire ai disabili motori la possibilità di spostarsi in città con maggiore libertà. Con questo obiettivo l’Aniep di Ancona (Associazione per la promozione e difesa dei diritti civili e sociali delle persone disabili) rilancia il progetto “Vivere la città – mezzi di trasporto elettrici per disabili motori”, operativo già da qualche mese in piazza Pertini. Il servizio, promosso insieme alla Società Parcheggi Italia SpA, con la collaborazione dell’Asur Marche Av 2 e del Comune di Ancona, fornisce due scooter elettrici utilizzabili nell’area urbana della città di Ancona per semplificare gli spostamenti dei disabili motori e far vivere la città con maggiore libertà. Il servizio è gratuito e i mezzi sono disponibili nell’apposita area attrezzata situata in piazza Pertini presso l’ingresso pedonale del parcheggio Stamira, segnalati ed assistiti da personale addetto.

“Il servizio è stato già utilizzato positivamente – fa notare la presidente di Aniep, Maria Pia Paolinelli – ma forse non è ancora abbastanza conosciuto, ecco perché vorremo rilanciarlo, ancor più in vista delle prossime festività natalizie. Mantenendo sempre alta l’attenzione e l’impegno sul problema delle barriere architettoniche, questo servizio rappresenta un’opportunità perché anche le distanze sono barriere”.

 Per informazioni sulle modalità di accesso e di utilizzo dei mezzi contattare l’Aniep al tel. 071  2814021 o la società parcheggi Italia al numero 071 206511.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pertini: grazie all’Aniep Ancona torna “Vivere la città”

AnconaToday è in caricamento