Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi Centro storico / Piazza dell'Erbe

Ecco “Fishbook”, il concorso social che premia le migliori ricette

Tipica 2012: su Facebook arriva la pagina "Fishbook" con un concorso che premia le migliori ricette con pesce e prodotti agricoli nostrani, tutto rigorosamente a chilometri zero

Tipica 2012:  su Facebook arriva la pagina “Fishbook” con un concorso che premia le migliori ricette con pesce e prodotti agricoli nostrani, tutto rigorosamente a chilometri zero.
Nell’ambito della manifestazione Tipica, in programma dal 7 al 9 dicembre al Mercato delle Erbe, è stata messa in campo un’iniziativa che mira a sensibilizzare, stimolando anche un ruolo attivo dei consumatori,  verso l’utilizzo di prodotti locali, in particolare il pesce nostrano.  

Su Facebook è stata aperta la pagina che ha già registrato un centinaio di “mi piace”  e che presenta percorsi guidati per acquistare i prodotti del mare e della terra a Km  Zero con informazioni, consigli, ricette per risparmiare e mangiare buono e sano.
Questo il percorso che viene proposto:

1. In occasione di Tipica 2012, vai al mercato delle Erbe, oltre i consueti banchi di produttori locali, troverai stand di prodotti tipici e biologici.

2. Scegli i prodotti di stagione della tua terra e del tuo mare.
Nei mercati trovi sempre prodotti freschi e genuini coltivati o pescati nel tuo territorio. Impara a scegliere i prodotti giusti in base alla stagionalità.

3. Fatti consigliare.
In occasione di Tipica 2012 al Mercato delle Erbe troverai poster, cartoline ed evidenziatori di prodotto con consigli e ricette per cucinare al meglio i prodotti che vorrai acquistare.

4. Cucina la tua ricetta
Con i prodotti di stagione acquistati, riproduci la ricetta consigliata o cucina la tua ricetta sana e genuina ed esprimi la tua creatività aggiungendo un tocco personale.

5. Condividi la tua ricetta
Fotografa il tuo piatto e pubblicalo insieme alla ricetta sulla pagina “Fishbook” di Facebook.

6. Vinci
Saranno premiate le ricette più appetitose e originali.

La pagina FISHBOOK, aperta in occasione di Tipica, dovrebbe proseguire il suo percorso anche dopo, con il progetto “Oro di mare, il pesce per tutte le stagioni”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco “Fishbook”, il concorso social che premia le migliori ricette

AnconaToday è in caricamento