rotate-mobile
Eventi Centro storico / Via della Loggia

Il fascino misterioso della musica della Cappella di Rosslyn: sabato ad Ancona Stuart Mitchell

L'attesa per l'arrivo di questo pianista, compositore e produttore famoso nell'ambiente della musica classica da 25 anni è davvero grande fra gli appassionati

Il prof. Stuart Mitchell sarà il protagonista della conferenza dal titolo “The Music and Symbols of Rosslyn Chapel” organizzata dalla “Rosslyn Sinclair Cultural Association”, presso la Loggia dei Mercanti in Via della Loggia ad Ancona, Sabato 29 marzo, alle ore 17.00.
L’attesa per l’arrivo di questo pianista, compositore e produttore famoso nell’ambiente della musica classica da 25 anni è davvero grande fra gli appassionati.  

Stuart Mitchell, nato nel 1965, è stato appena votato come il più popolare compositore contemporaneo nel Classic FM Hall of Fame 2009, per la sua composizione delle “Sette Meraviglie” suite per orchestra' vicino a grandi opere come Beethoven Concerto per pianoforte n.4 e di Mendelssohn Midsummer Nights Dream's, il pianista è inoltre è apparso in vari film e documentari televisivi, come: “Il Codice da Vinci” e i “Segreti del Codice” con Susan Sarandon e attualmente la serie BBC2 Scozia's Music con Phil Cunningham.
Dopo aver viaggiato il mondo per 15 anni è tornato a Edimburgo, nel corso degli ultimi cinque anni ha composto, oltre alla celebre opera le “Sette Meraviglie Suite”, anche il “Rosslyn Mottetto”, opera che ha affascinato il mondo della ricerca musicale e suscitato l’attenzione dei mezzi di comunicazione del mondo intero come Reuters, ITN, BBC, CNN / Fox News. Sarà proprio quest’ultima opera, nata da lunghi studi e decodifiche, attraverso l’applicazione della Cimatica dei cubi di pietra che ornano le meravigliose volte della Rosslyn Chapel in Scozia, che il maestro Stuart Mitchell spiegherà ed eseguirà al pianoforte in occasione della conferenza in programma sabato alla Loggia dei Mercanti.

La conferenza è organizzata dalla Rosslyn Sinclair Cultural Association di Ancona. L’ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fascino misterioso della musica della Cappella di Rosslyn: sabato ad Ancona Stuart Mitchell

AnconaToday è in caricamento