Lo "School Game" ad Ancona: al Vanvitelli vincono la 5B bio e la 5A moda

I ragazzi si sono cimentati in una doppia manche, sulle conoscenze apprese durante il corso di studi ma anche su tematiche di attualità come la raccolta differenziata, codice della strada e altro ancora

La 5B Biologico del Vanvitelli Stracca Angelini

Si è conclusa con successo la prima settimana dello School Game, il gioco a premi dedicato agli istituti superiori delle Marche. Sabato 2 marzo, i ragazzi del Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona si sono cimentati in una doppia manche, sulle conoscenze apprese durante il corso di studi ma anche su tematiche di attualità come la raccolta differenziata, codice della strada e altro ancora. Nella prima manche, tra le quattro classi, hanno passato il turno per la finale regionale in Banca Marche, i ragazzi della 5B biologico con un punteggio di 2662; la seconda mano del quiz targato Peaktime e condotto da Alvin Crescini, sempre costituita da quattro classi, è stata vinta invece dai diplomandi della 5A moda.

istituto vanvitelli 5 A moda-2Grande entusiasmo dei ragazzi, ma anche grande soddisfazione dei professori e della dirigente, Paola Guidi, per i punteggi ottenuti dagli studenti. Le due puntate del Vanvitelli-Stracca-Angelini andranno in onda il 21 e 22 marzo prossimi sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre.

High School Game 2013, che proseguirà lunedì 4 marzo all'Istituto Heinstein di Loreto, vanta numerosi partner prestigiosi come: Banca Marche, Grimaldi Lines, Città della Scienza, Fondazione Carima, CNA Marche, Avis, Comieco, McDonald's, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, Yamamay, Carpisa, Jacket, Gruppo Astea, Wall Street Institute, Ford Eusebi, Corriere Adriatico, TVRS.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Dpcm 3 dicembre (Natale) e Dl spostamenti, cosa cambia nelle Marche: le modifiche

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Emergenza Covid, Acquaroli preoccupato: «Rischiamo crisi economica impressionante»

Torna su
AnconaToday è in caricamento