Eventi

Torino: il salame di Fabriano spopola al Salone del Gusto

Il noto salume locale, primo Presidio Slow Food delle Marche, spopola alla kermesse torinese del buon cibo: tutti i prodotti esposti sono andati completamente esauriti nei 5 giorni del manifestazione

Il Consorzio per la produzione e la tutela del salame di Fabriano ha partecipato anche quest’anno al Salone Internazionale del Gusto di Torino che si è svolto dal 25 al 29 ottobre. Un’edizione inedita perché in abbinamento con un’altra importante manifestazione, Terra Madre, la rete mondiale tra le comunità del cibo.
Nello stand del Consorzio sono stati presentati al pubblico internazionale i tanti prodotti legati alla lavorazione della carne suina con protagonista assoluto il salame di Fabriano, primo Presidio Slow Food delle Marche.

Nonostante il periodo non consono alla preparazione del prezioso salume, i produttori sono riusciti a portare in questa kermesse internazionale una buona quantità di prodotto che ha riscosso, come negli anni precedenti, un notevole successo tanto che tutti i prodotti esposti sono andati completamente esauriti nei 5 giorni del manifestazione.
Il VicePresidente del Consorzio Giancarlo Bonafoni ed uno dei produttori che ne fa parte Sandro Gioia hanno allestito lo stand e si sono intrattenuti con i tanti visitatori curiosi di conoscere gli ingredienti e le modalità di preparazione del salame di Fabriano

Il Salone, inoltre,  è stata una preziosa occasione di marketing territoriale, infatti è stato distribuito molto materiale promozionale sulla tante ricchezze che la nostra città offre, promuovendo anche il marchio “Made in Fabriano”.

Moltissimi i contatti – dichiara Bonafoni – che si è avuto occasione di costruire in questi giorni, il Salone rappresenta sempre un’occasione  eccelente per promuovere i nostri prodotti ed il Corsorzio per la produzione e la tutela del salame di Fabriano è riuscito a conquistare negli anni un ruolo di sempre maggiore prestigio.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino: il salame di Fabriano spopola al Salone del Gusto

AnconaToday è in caricamento