"Riprendiamoci Piazza Malatesta": volontari al lavoro con i candidati di A2O

I volontari hanno trovato di tutto (siringhe, bottiglie, vetri, scarpe), e dopo aver rimosso i rifiuti è stata tagliata e potati siepi e alberi per eliminare zone nascoste o inutilizzabili

Si è svolta ieri l'iniziativa della lista civica a2o “per eliminare il degrado in Piazza Malatesta e dare il buon esempio nell'attivarsi per ridare alla comunità spazi vitali”.

I ragazzi della lista precisano che molti candidati, tra cui il candidato sindaco Matteo Bilei, “per sensibilità personale e impegno politico hanno anche presenziato al corteo promosso come di consueto dall'Anpi per l'anniversario della Liberazione, si è comunque voluto fare qualcosa in più e mettersi a disposizione in prima persona, chiamando anche la cittadinanza a partecipare”.

Una cinquantina di persone hanno collaborato attivamente con strumenti da giardino (sacchi, tenaglie, seghe, mascherine, spugne, acetone, tosaerba, tagliasiepi, rastrelli...) alla pulizia del verde della Piazza e delle scritte presenti sui giochi per bambini e sui muri (quest'ultime andate via purtroppo solo in parte). I volontari hanno trovato di tutto (siringhe, bottiglie, vetri, scarpe), e tutto “è stato adeguatamente rimosso; tagliata poi l'erba e le siepi per creare decoro e potate siepi e alberi per eliminare zone nascoste o inutilizzabili. Dopo il buon esempio di impegno per la liberazione dal degrado, grazie al ristorante Cardeto si è potuto pranzare con menu a prezzo fisso e si è riscontrato un notevole gradimento della cittadinanza per l'opera compiuta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento