Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Ponte dell'Immacolata 2011: tutti gli eventi ad Ancona e provincia

Iniziative enogastronomiche, sagre, feste di quartiere per grandi e piccini, mercatini natalizi, concerti: cosa fare in città per il ponte dell'Immacolata

Cosa fare in città durante il ponte dell'Immacolata? Ecco le nostre proposte.

DA LECCARSI I BAFFI. Innanzitutto, le iniziative enogastronomiche: partiamo con Stracibo, ll festival del cibo di strada promosso e finanziato dal Comune di Jesi sotto l'egida del marchio Teatro dei Profumi e dei sapori, con il contributo del Sistema Turistico della Marca Anconetana e organizzato dall'agenzia Tuber Communications, ritorna per il secondo anno consecutivo nella centralissima Piazza Federico II di Jesi e passa a quattro giorni pieni, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, in omaggio alla tradizione popolare del cibo di strada e al cartoccio.
Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre al Mercato delle Erbe di Ancona torna Tipica, la mostra mercato di prodotti tipici marchigiani direttamente dai produttori di olio, vino, miele, formaggi, salumi, e quanto c’è di più buono. Per Tutta la durata della manifestazione, inoltre, Happy Hour alle 19.

GRANDI E PICCINI. Al via la prima edizione di Christmasland: una festa di Natale per grandi e piccini, giovedì 8 dicembre 2011 in Corso Amendola dalle ore 15 alle ore 19.30.
Organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Amendola & co.” l’evento prevede una serie di iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie: sport, giochi, musica e animazione si articoleranno lungo il tratto di strada che da Via Orsi arriva a Via Damiano Chiesa.
Il Museo Omero vi aspetta giovedì 8 dicembre alle 17 per Favole al Cioccolato!, laboratorio per famiglie e bambini fino ai 10 anni, con tante fiabe da leggere e da toccare e una tazza di cioccolata calda da gustare.

MUSICA, MAESTRO! Tanti anche gli appuntamenti concertistici: Subito dopo il concerto live acustico dei Subsonica, il Teatro delle Muse ospita un altro grande artista: Ivano Fossati col suo Decadancing tour sarà infatti ad Ancona giovedì 8 dicembre alle 21.10.
Venerdì 9 dicembre alle ore 21.30 presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo, non perdetevi il concerto di Michele Zarrillo che presenta il suo nuovo album Unici al Mondo.

SHOPPING NATALIZIO: Dall' 8 fino al 24 dicembre in Piazza del Plebiscito ad Ancona torna il tradizionale Mercatino di Natale, dalle ore 9 alle 21, con tante bancarelle colorate di artigianato, pelletteria, bigiotteria, alimentari, oggettistica natalizia, strenne natalizie.
Sempre per il periodo natalizio, dall'8 al 24 dicembre, sarà aperto anche il Mercatino pomeridiano di Piazza D'Armi, dalle 16 alle 20. Domenica 11, lunedi 12, domenica 18 e lunedì 19 dicembre le bancarelle saranno aperte tutto il giorno, dalle ore 8 alle ore 20.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata 2011: tutti gli eventi ad Ancona e provincia

AnconaToday è in caricamento