Palombina, la spiaggia si accende di eventi: sabato arriva la Notte Blu

Novità assoluta per grandi e piccini anche il "calcio bolla", il divertimento dell'estate in cui le persone giocano a calcio stando dentro una bolla trasparente capace di rendere anche i "contrasti" più duri puro divertimento

Locandina Notte Blu

Tutto pronto per la Notte Blu di Palombina, organizzata dal Comune di Ancona e dalla Co.Ba (Cooperativa operatori balneari Palombina). Novità assoluta per grandi e piccini anche il “calcio bolla”, il divertimento dell’estate in cui le persone giocano a calcio stando dentro una bolla trasparente capace di rendere anche i “contrasti” più duri puro divertimento. Ma non solo perché ci saranno balli latino americani, aperitivi sulla spiaggia, esibizione dei castelli di sabbia, esibizioni di ballo, dj, esibizioni di body painting. Tutto a partire dalle ore 18:00 lungo il litorale di Ancona Nord. «Sarà una festa dei popoli con tante iniziative e con tante attività - ha detto in conferenza stampa l’assessore Stefano Foresi - Il tutto sarà possibile anche grazie alla presenza di 500 posti auto tra la zona park di via Volta, davanti al Palabrasili, e sopra via Redi. Palombina lo merita perchè è la spiaggia delle famiglie».

GUARDA TUTTO IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BLU

Dunque tante iniziative. Ma anche tanto sport con la collaborazione della Uisp Ancona,  che ha organizzato tornei di beach tennis, beach volley, prove di sub, torneo di basket e giochi tradizionali come il tiro alla fune, tiro al barattolo e la corsa dei sacchi. Non mancheranno neppure gli amici animali con esibizioni dell’Ancona Agility. «Ancora una volta sono qui a ribadire che quando si lavora in sinergia tra sport e operatori turistici si possano creare sinergie uniche - ha detto l’assessore Andrea Guidotti - E sabato prossimo avremo la prova che Ancona è viva perché, contemporaneamente, avremo la Notte Blu, Pietralacroce in festa, Ancona Olimpica al dorico e gli eventi del basket a piazza Pertini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento