Ancona Retrò: arriva il mercatino Vintage di Natale a Piazza Roma

Undici operatori provenienti da tutta Italia occuperanno la piazza per 5 giornate, dal 20 al 24 dicembre, con orario 10 - 20 con abbigliamento, accessori, oggettistica, dischi in vinile, libri e stampe, giocattoli, antiquariato

Mercatino (immagine archivio)

Arriva ad Ancona la terza edizione di “Retrò – Mercatino Vintage di Natale”, la manifestazione organizzata da Andrea Maccarone, Presidente Gruppo Imprenditori Spettacolo di Confartigianato Imprese Ancona, in collaborazione con il Comune di Ancona.

Undici operatori provenienti da tutta Italia occuperanno per 5 intere giornate, dal 20 al 24 dicembre, con orario 10 – 20, la zona circostante la fontana dei Cavalli in Piazza Roma. Abbigliamento, accessori, oggettistica, dischi in vinile, libri e stampe, giocattoli, antiquariato. Curiosità provenienti da un’altra epoca. Borse e accessori griffati, pezzi difficili da trovare sugli scaffali dei negozi. Solo nei mercati tematici è possibile recuperare oggetti così difficilmente reperibili nei circuiti tradizionali. E c’è anche una interessante novità per l’edizione 2013: per tutta la giornata di sabato 21 dicembre, tra i vintage-stands, comparirà anche il gazebo dell’Associazione Club Auto Moto Storiche Ancona, con tanto di esposizione di alcuni mezzi d’epoca.

“Da tre anni il Mercatino Vintage di Natale ha portato nel capoluogo una manifestazione inedita e originale - dichiarano Paolo Longhi e Marco Pierpaoli, Presidente e Segretario comunali Confartigianato – inoltre, a giudicare dal grado di soddisfazione della cittadinanza e degli operatori per le passate edizioni, si può affermare che l’iniziativa ha registrato sempre un ottimo riscontro. Tanto che si è inserita a pieno titolo tra gli eventi più graditi durante il periodo natalizio anconetano.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento