Caffè letterari all'interno della scuola, al via "Libri da gustare, edizione 2018"
Come ogni anno la Scuola partecipa al progetto Libriamoci nelle scuole organizzato dal MiBACT e dal Centro per il libro e la lettura
Alla Scuola Maestre Pie Venerini di Ancona sta arrivando "Libri da gustare - Edizione 2018" con uno straordinario programma. Infatti, come ogni anno la Scuola partecipa al progetto Libriamoci nelle scuole organizzato dal MiBACT e dal Centro per il libro e la lettura. ?
Sabato 27/10? si realizzeranno ?tra le 9:00 e le 12:45?, in collaborazione con la libreria "Oh che bel castello" di Osimo e la Biblioteca per ragazzi Armando Novelli di Ancona dei caffè letterari all'interno della Scuola, nei quali si leggeranno ad alta voce testi in lingua italiana e straniera. Per curare l'espressività della lettura sono previsti minicorsi di lettura espressiva condotti dal bravo attore teatrale Andrea Toppi. Clou della mattinata sarà, ?tra le 10:00 e le 12:?00, con l'incontro dei nostri studenti con la scrittrice Claudia Casadei e l'illustratore Massimiliano Zenoni. Gli eventi del ?27/10? sono aperti ai genitori e a tutta la cittadinanza. La sede si trova in via Matteotti 21.