menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vino, olio e formaggi a km 0: arriva il mercato “Campagna Amica” ad Ancona

Il farmers market promosso dalla Coldiretti che verrà inaugurato domattina, venerdì 2 marzo, alle ore 11 al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini

Pasta degli agricoltori marchigiani, formaggio e latte “alla spina” acquistabili direttamente dal distributore, ortaggi a km zero, visciole, vino, olio extravergine d’oliva, pane e biscotti, succhi di frutta. Sono le proposte del Mercato di Campagna Amica Ancona, il farmers market promosso dalla Coldiretti che verrà inaugurato venerdì 2 marzo, alle ore 11 al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini. Gli stand degli agricoltori della provincia saranno attivi tutti i giorni della settimana, dal lunedì al sabato, con orario 8.30-14. Oltre al taglio del nastro è previsto nel pomeriggio un aperitivo a km zero all’Art Cafè di via Magenta 15, dietro al mercato.

 Il menu, proposto dalle aziende agricole di Campagna Amica della Coldiretti e dall’Aiab, prevede tra le altre cose zuppa di farro con cicoria e bieta, insalata di ceci, crema di porri e patate con crostini, formaggi, salse (pere e aceto balsamico, uva con rosmarino e peperoncino, amarene con menta e zenzero).

Il tutto “innaffiato” da vini Doc e biologici e condito con oli extravergini del territorio. Il Mercato di Campagna Amica Ancona andrà ad aggiungersi a quelli già attivati dalla Coldiretti a Jesi, Senigallia e Fabriano. Questi i produttori che vi prenderanno parte per ora: Roberto e Massimo Magnaterra (Castelfidardo), Vittoria Belvederesi (Falconara), Gina Martelli (Castelplanio), Az. Biologica San Lorenzetto di Maurizio Brescini (Corinaldo), Adriano Galluzzi (Castelfidardo).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento