Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

“High School Game 2013”: al Panzini di Senigallia vincono i ragazzi della 5A

E' stata accolta con grande entusiasmo da studenti, professori e dirigenza scolastica, la prima tappa di "High School Game 2013" ospitata ieri, 25 febbraio, dall' Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia

Foto dal sito: https://www.highschoolgame.it/

E' stata accolta con grande entusiasmo da studenti, professori e dirigenza scolastica, la prima tappa di "High School Game 2013" ospitata ieri, 25 febbraio, dall'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.

Un match disputato tra 9 classi, ogni classe una squadra, che si sono sfidate a colpi di telecomando su tematiche di vario genere: cultura, economia, lingua inglese, matematica e non solo. Nell’occasione, l’educational itinerante, firmato Peaktime e condotto da Alvin Crescini, ha sancito la vittoria della 5A Alberghiero con 2456 punti totalizzati; al secondo posto si è classificata la 5D Alberghiero, 1910 punti, e con un solo punto di distacco al terzo posto i ragazzi della 5A Aziendale.

Il format, in onda prossimamente su Tvrs, ricalca la formula dei giochi a quiz televisivi proponendo un modo innovato di concepire l’insegnamento: istruire divertendosi.
Giovedì 28 febbraio “School Game” sarà all'Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Umberto I di Ascoli Piceno per la seconda puntata del concorso nazionale.      

La finalità perseguita dal gioco è valorizzare le conoscenze maturate sui libri attraverso momenti di confronto che coinvolgano emotivamente i ragazzi e favoriscano un approccio fresco e stimolante alle materie di studio.
In ogni puntata vengono in oltre estratti premi per i partecipanti (card prepagate, corsi di inglese, viaggi a prezzi scontati, gadget, etc.), ma il piatto ghiotto è riservato per l’ultimo “scontro” in cui trionferà la classe che indovinerà nel minor tempo il maggior numero di risposte. Il vincitore di ciascuna puntata si qualificherà alla finalissima tra istituti in Banca Marche.

Al miglior istituto andrà il premio di 1000 euro, 1 iPad al dirigente accompagnatore, gadjet tecnologici per tutta la classe vincitrice e, grazie alle gallerie Commerciali Italia Spa, 4 borse studio del valore di 500 euro cadauna. Per gli studenti delle province di Ancona e Pesaro Urbino inoltre,  in collaborazione con Ford Eusebi, ci sarà la possibilità di vincere una Ford Fiesta per l'estate e un iPad mini.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“High School Game 2013”: al Panzini di Senigallia vincono i ragazzi della 5A

AnconaToday è in caricamento