Eventi

Senigallia: al Corinaldesi Giuseppe Ottaviani e Alberto Rossi per la Giornata dello Sport

Il Pluricampione del Mondo di vela racconterà le gesta di "Enfant Terrible", mentre il "marchigiano inossidabile", campione a 97 anni, trasmetterà con il suo esempio l'amore per la vita e per lo sport

Ottaviani offre il mazzo di fiori della vittoria a una collega atleta

Martedì 3 giugno 2014, gli studenti dell’Istituto Tecnico Corinaldesi di Senigallia parteciperanno alla seconda edizione della Giornata Dello Sport. All’incontro, che si terrà a partire dalle ore 10:30 presso l’Aula Magna del Corinaldesi, parteciperanno il docente al Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Urbino, Ario Federici , con ospite il Pluricampione del Mondo di vela, Alberto Rossi, che, attraverso il racconto delle gesta di “Enfant Terrible”, trasmetterà agli studenti presenti la bellezza di uno sport come la Vela che coniuga in se la fisicità, il coraggio, la sfida, la natura. E proprio la “Bellezza nello sport” sarà il tema della prolusione di Ario Federici.

L’evento si avvarrà inoltre della presenza del mitico Giuseppe Ottaviani,  il pluricampione che a 97 anni rappresenta un esempio preziosissimo di amore per la vita e per lo sport, e sarà magistralmente condotto dal giornalista Andrea Carloni.

All’incontro parteciperanno anche rappresentanti della società civile, anche se i veri protagonisti saranno le splendide ragazze egli splendidi ragazzi del Corinaldesi che con vivo interesse sommergeranno gli ospiti di domande. La manifestazione è aperta a tutti i cittadini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: al Corinaldesi Giuseppe Ottaviani e Alberto Rossi per la Giornata dello Sport

AnconaToday è in caricamento