menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musica, giovedì la FORM a Fabriano con i concerti per pianoforte di Mozart

Con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Alessandro Cadario, il giovane pianista Leonardo Colafelice e il compositore Francesco Antonioni

Fabriano, 8 novembre – La FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana si esibisce domani 9 novembre, ore 21, al Teatro Gentile di Fabriano, portando due fra i più noti e amati concerti per pianoforte del periodo viennese di Mozart.

Protagonista del concerto, il giovane pianista Leonardo Colafelice, già avviato a una brillante carriera internazionale, accompagnato da Alessandro Cadario, direttore ospite principale dell’Orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano. In programma il Concerto n. 24 in do min. K. 491, introdotto da una originale “guida all’ascolto musicale” del compositore contemporaneo Francesco Antonioni, e nella seconda parte il Concerto n. 21 in do magg. K. 467, preceduto dalla Sinfonia in re magg., op.18 n.4 di Johann Christian Bach.

Il concerto è realizzato dalla FORM con la collaborazione del Comune di Fabriano e con il patrocinio della Fondazione Carifac e rientra nell’ambito del progetto “Suoni per la rinascita”, sostenuto dall’accordo MIBACT-Regione Marche per la promozione delle attività culturali dei comuni del cratere colpiti dal sisma del 2016. Biglietti da 6 a 12 euro e riduzione speciale a 4 euro riservata alle scuole (studenti, insegnanti e personale scolastico), in vendita presso il botteghino del Teatro Gentile (dalle ore 19).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento