rotate-mobile
Eventi

Fiera di San Ciriaco: 25 espositori di prelibatezze, marchigiane e non solo

I Sapori Tipici e gli stand dei cibi di strada, saranno divisi in due aree. Oltre ad un significativo gruppo di espositori marchigiani, che promuovono i prodotti del territorio, sono rappresentate altre 12 regioni

Al via domani la Fiera di San Ciriaco. La grande kermesse, che vede la presenza di oltre 355 espositori, avrà una parte dedicata all’enogastronomia di qualità. I Sapori Tipici e gli stand dei cibi di strada, saranno divisi in due aree: una piccola parte rimane, come nel 2012, posizionata al centro del Viale, tra Via Rismondo e Via Bianchi; la parte più consistente viene spostata in Piazza Pertini, lato Rinoceronte. In tutto 25 gli operatori. Proprio piazza Pertini è l’area privilegiata per gli stand gastronomici ai quali si affiancheranno anche spazi con sedute e tavolini.

Questo settore, negli ultimi anni, è stato uno dei più graditi dal pubblico. Oltre ad un significativo gruppo di espositori marchigiani, che promuovono i prodotti del territorio, sono rappresentate altre 12 regioni: Alto Adige, Veneto, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglie, Calabria, Sicilia e Sardegna. Un gustoso panorama della nostra Italia, bella e buona, all’insegna delle tipicità.

Sempre in piazza Pertini tra le novità dell’ultimo minuto, oltre agli stand, una interessante esposizione di auto sportive.

In occasione della Fiera, la Polizia Municipale ricorda che nelle giornate del 2 e 3 maggio, gli uffici interni potrebbero essere non tutti presidiati a causa del largo impiego di personale nella manifestazione. Per eventuali esigenze è comunque sempre contattabile la centrale operativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Ciriaco: 25 espositori di prelibatezze, marchigiane e non solo

AnconaToday è in caricamento