Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

Falconara: countdown per la prima Festa del 1° Maggio al parco Kennedy

A presentare il fitto programma di iniziative che sarà allestito a parco Kennedy l'assessore Stefania Signorini nel corso di una conferenza stampa organizzata questa mattina al centro cultura Pergoli di piazza Mazzini

Scatta il conto alla rovescia per il 1° Maggio a Falconara. A presentare il fitto programma di iniziative che sarà allestito a parco Kennedy l’assessore Stefania Signorini nel corso di una conferenza stampa organizzata questa mattina al centro cultura Pergoli di piazza Mazzini.
 “Una idea innovativa con iniziative che coprono tutta la giornata e che vogliono incontrare le esigenze di un pubblico variegato – annuncia l’assessore Signorini -. Sarà anche l’occasione per valorizzare il grande spazio verde nel cuore della città e per rilanciare Falconara anche fuori dai confini provinciali e regionali”.

Si parte alle 9 della mattina con la colazione al parco. Nella prima parte della giornata spazio alle animazioni e ai giochi organizzati per i bimbi e per i più grandi con lo spettacolo a quattro zampe nell’area cani del parco. Dog show e Aprydog con Friends Amici Animali per una serie di appuntamenti per gli amanti dei cani e per i tanti curiosi e appassionati del mondo animale. Non mancherà la sfilata di cani e padroni per mettere in evidenza somiglianze e affinità tra i migliori amici dell’uomo ed i loro padroni.

Sempre nella mattinata è previsto il Test Drive con pilota della Alma Security che porteranno in città una Lamborghini ed una Ferrari 430 cabrio.

Proposte per tutti i gusti e tutte le tasche per il pranzo al parco. Si potrà optare per un classico pic nic approfittando del grande parco verde (al di fuori della zona spettacolo) oppure sarà possibile scegliere tra un menù alla carta da asporto (a 5 euro) e la formula più tradizionale di un menù completo al tavolo, per il pranzo spettacolo con Walter Massa di Radio Studio Più nell’area ‘ristorante’ (su prenotazione allo 0721776803 – Hotel IL GIARDINO) a 20 euro.

“Con questa formula intendiamo offrire possibilità diverse per accontentare tutti – spiega l’assessore Signorini - e consentire a più persone possibili di trascorrere tutta la giornata del primo maggio a parco Kennedy”.

La festa continua anche nel pomeriggio con lo spettacolo divertimento animazione di Radio Studio Più, musica anni ’70 e ’80 con il Maestro Graziano Fanelli e lo spettacolo audio luci della Ultra Sound Eventi. Ma l’evento clou della giornata sarà il primo raduno ufficiale per le Marche del “Morning Fever” con Walter Massa e Graziano Fanelli del fortunato programma mattutino di Radio Studio Più

“Si tratta di un programma radiofonico in onda tutte le mattine su Radio Studio Più che organizza questo raduno per la prima volta nella nostra regione – spiega la Signorini –.L’emittente radiofonica ci aiuterà anche a veicolare l’evento a livello nazionale e a ‘trascinare” a Falconara un pubblico proveniente anche da altre regioni”.

Il vincitore del contest sarà premiato con una giornata intera all’interno degli studi di Radio Studio Più. Non solo. Lo staff della radio sta lavorando anche al concorso per l’elezione della Miss Morning Fever dove sarà valutata anche la simpatia delle concorrenti oltre che la bellezza.

“Si tratta di una vera novità per la nostra città – commenta l’assessore -. Per allestire un evento di questa portata e per improntare una adeguata campagna pubblicitaria ci avvaliamo dell’aiuto di sponsor e della collaborazione di tanti soggetti che a diverso titolo ci garantiscono un importante contributo”.

L’iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Falconara è organizzata infatti in collaborazione con Pro Loco di Falconara, Ruzzy Eventi, Ultra Sound Eventi, AL.MA Security, Radio Studio Più, Hotel Ristorante Giardino, Kruger.it, IMAC, Hotel Touring, Friends Amici Animali e Domosolutiun.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: countdown per la prima Festa del 1° Maggio al parco Kennedy

AnconaToday è in caricamento