rotate-mobile
Eventi

Portonovo: sabato 15 giugno si festeggia la bandiera blu, ecco il programma

Il prossimo sabato sarà la giornata di festa per la bandiera blu accreditata alla baia di Portonovo. La festa si inserisce tra gli eventi delle celebrazioni del 2400° anniversario della fondazione di Ancona

Portonovo è qui la festa? La famosa baia anconetana si prepara a festeggiare la sua bandiera blu conquistata nel pienone fatto dalla Regione Marche. Infatti in tutta la regione sono 18 le bandiere blu portate a casa. Per questo sabato 15 giugno si festeggerà l'evento lungo tutto il litorale marchigiano. E la baia di Portonovo farà la sua parte. La Festa, in ogni Comune marchigiano, vedrà susseguirsi 3 momenti: al mattino attività ludico-didattiche- sportive in spiaggia indirizzate a bambini e ragazzi; nel pomeriggio aperitivo Blu in spiaggia e la sera  un evento- spettacolo con cerimonia assegnazione Bandiera Blu. Quì di seguito tutto il programma di Portonovo.

MATTINA

Ore 11.00, nella zona del parcheggio del  Molo e  sulle Terrazze del Fortino  Napoleonico la realizzazione di GIOCHI LUDICO-SPORTIVI  (tiro con l’arco soft, bocce e piastre, tiro al bersaglio con velcro, salto con la corda, caccia al tesoro).

POMERIGGIO

Ore 16.00 –  Al Porto Turistico Marina Dorica: Cerimonia di consegna Bandiera Blu.  Alzabandiera e benedizione. Raggiungimento via mare del vessillo a Portonovo, a bordo di una imbarcazione guidata come negli scorsi anni da Edoardo Rubini, il “guardiano” della baia.

Ore 17.30 - Molo di Portonovo: Alzabandiera e benedizione.

Ore 18.00 - Portonovo – prato zona verde (parcheggio Molo) APERITIVO IN BLU, a  base di moscioli, a cura del Consorzio La Baia. Sarà attivo un Mercatino di prodotti tipici locali a cura del Consorzio stesso e delle Patronesse del Salesi, cui parteciperanno anche i Vignaioli del M.Conero.

SERA

Portonovo – Giardino zona parcheggio Molo

Ore 21.30-  Collegamento video con  Senigallia dove avverrà la consegna “virtuale” delle 18 Bandiere Blu da parte del Presidente della Regione Marche e del Presidente della FEE Italia.

Ore 22.00-  “BUON COMPLEANNO IN BLU”- Ankon 2400 Momento clou della giornata:   Concerto di chitarra, contrabbasso e percussioni mediterranee “Trio errando” del noto musicista anconetano GIOVANNI SENECA.

L'ingresso è libero.

L'evento si inserisce tra gli eventi di punta delle celebrazioni del 2400°  anniversario della fondazione di Ancona  la  Festa in programma a Portonovo sabato prossimo 15 giugno per solennizzare la riconferma  del riconoscimento della Bandiera Blu per la stagione balneare 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo: sabato 15 giugno si festeggia la bandiera blu, ecco il programma

AnconaToday è in caricamento