Falconara Estate, associazioni culturali protagoniste anche nel rush finale

Le associazioni culturali falconaresi saranno protagoniste anche degli ultimi appuntamenti che chiuderanno il cartellone Falconara Estate 2020

La corte del Castello

Le associazioni culturali falconaresi saranno protagoniste anche degli ultimi appuntamenti che chiuderanno il cartellone Falconara Estate 2020. Il primo appuntamento del weekend sarà quello di venerdì 21 agosto alla Corte del Castello, alle 21.30, quando sul palco saliranno i Maestri dell’istituto musicale Federico Marini. Il concerto permetterà di apprezzare tutti i generi musicali: musica classica, leggera, pop, rock, lirica, musical e jazz. La sera successiva, sabato 22 agosto, saranno gli alunni della scuola a esibirsi nel ‘Saggio concerto degli allievi della scuola Istituto musicale Federico Marini’, che sempre alla Corte del Castello, a partire dalle 21.30, proporranno musica classica, leggera e jazz. Ospiti della serata saranno i Maestri dell’associazione Artemusica, che gestisce l’istituto di via Marsala. Per entrambe le serate la prenotazione è obbligatoria al numero 3470581078 o tramite e-mail a ass.musicale@libero.it. Domenica 23 agosto in piazza della Libertà, a Castelferretti, alle 21.30 si esibiranno le ‘Serpilli Sister’, Caterina e Roberta Serpilli, per l’ultima serata di ‘Note d’estate’. A differenza dell’appuntamento precedente del 14 luglio, che aveva riempito di spettatori piazza del Municipio, sarà proposto un repertorio più vasto grazie anche alla presenza di numerosi ospiti, tutti legati all’associazione Vincent Persichetti che collabora all’organizzazione dell’evento. Nella principale piazza castelfrettese si potranno ascoltare i più famosi brani di musica classica, colonne sonore e musica leggera italiana. Si può prenotare attraverso la App ‘C’è posto’ (www.cpst.it/estate2020) oppure chiamando il numero 3394600974 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

Quello di Castelferretti non sarà l’unico evento della serata: alla Corte del Castello di Falconara Alta, alle 21.30, gli artisti dell’associazione Koinè metteranno in scena lo spettacolo ‘The Koinè Doctor Show’, una serata di varietà per la regia di Sabrina Gemmati con la collaborazione artistica di Marcello Moscoloni. L’evento era stato rinviato il 3 agosto per maltempo. Il nuovo spettacolo chiude il ciclo di rappresentazioni che hanno registrato un grande successo in tutto il corso dell’estate. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria: si può chiamare il 3476043522 oppure inviare una mail a koineshow@gmail.com. Le ultime serate alla Corte del Castello sono quelle di venerdì 28 e sabato 29 agosto alle 21.30: le associazioni Opora Aps e Iride metteranno in scena ‘Emozioni sotto le stelle’. Attraverso corti e monologhi teatrali e musica saranno esaltate tutte le emozioni umane. Anche Iride chiude un impegno ricco di successi per l’estate falconarese. Si può prenotare al 3333115994 o scrivendo a gioplutino@gmail.com. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Il Comune di Falconara- spiega l’amministrazione- ha voluto valorizzare le associazioni del territorio lasciando loro uno spazio di primo piano nel cartellone falconarese, con numerosi appuntamenti a luglio e ad agosto: per molte è stata l’occasione di esibirsi dopo il difficile periodo dell’emergenza sanitaria, che sta ancora limitando le rappresentazioni teatrali e musicali. Dal canto loro le realtà associative hanno compiuto un grosso sforzo per esibirsi nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del contagio, pur di animare l’estate falconarese». 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali, il nuovo presidente della Regione è Francesco Acquaroli - LA DIRETTA

  • Abusi sessuali su un'alunna, maestro allontanato dalla scuola: la verità nei suoi diari

  • «Non faccio sesso da 2 anni», donna lo urla ed arrivano decine di persone

  • «Con quella mascherina nera non può votare»: avvocatessa respinta dal seggio

  • Schianto con il camper, Luca non ce l'ha fatta: è morto dopo 5 giorni di agonia

  • Dagli show al semaforo, al grattino da 300mila euro: la sliding door di Tiziano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento