rotate-mobile
Eventi

Muse, sul palco arriva la danza classica con "Everyone is a dancer"

In occasione dell'evento organizzato dalla NickyDanza ci sarà anche l'esibizione del ballerino di livello nazionale Roberto Lori della Compagnia Simona Bucci

Arriva la grande danza classica al teatro delle Muse. E' il saggio di fine anno di una scuola di danza, cioè la A.s.d. NickyDanza, ma sarà uno spettacolo di qualità, anche grazie all’illustre presenza del ballerino Roberto Lori della Compagnia Simona Bucci. Dunque non solo un saggio, ma uno spettacolo dove sarà prediletta la qualità alla quantità in una disciplina, la danza classica appunto, che insegna l’eleganza nei movimenti.

Appuntamento al Teatro Le Muse di Ancona alle ore 20:45 di venerdì 19 giugno per lo spettacolo dal titolo "Everyone's a dancer", diretto da Nicky McCue. Sotto la sua direzione si esibiranno più di 100 allievi in coreografie di tutti generi dalla Break Dance all'Urban, dal classico al contemporaneo. «Non è semplice trovare un punto di incontro con gli adolescenti - spiega proprio Nicky McCue - Ad ogni modo c’è tanta buona volontà ed energia nelle nostre allieve. Noi dello staff Nickydanza mettiamo il nostro instancabile impegno per arrivare a due obiettivi fondamentali: divertimento delle allieve, la loro crescita artistica e la maturazione caratteriale. Un infinito grazie va a tutti i genitori, in particolar modo a coloro i quali abitando fuori zona provvedono ad accompagnare le nostre allieve per frequentare le lezioni». 

Quello di domani sarà dunque l’atto finale di un lavoro durato mesi grazie alle collaboratrici della Nickydanza, Chiara, Marta e Serena e la new entry per la breakdance Alessio D’Urso. Ma anche Afshin Varjavandi (Danzatore da CRU,coreografo INNPRoGReSS); Nicola Cisternino (danzatore della compagnia Loris Petrillo, e danzatore compagnia Virgilio Sieni); Roberto Lori (danzatore della compagnia Simona BUCCI). 

Dunque tutto pronto per venerdì alle Muse, per cui la biglietteria sarà aperta un'ora prima dell'inizio delle danze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muse, sul palco arriva la danza classica con "Everyone is a dancer"

AnconaToday è in caricamento