Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi Centro storico / Via ad Alto, 23

Architects Party: un aperitivo per fare rete nell'architettura

Ier ad Ancona, intorno alle ore 19:00, si è tenuta l'ultima tappa anconetana dell'Architects party presso lo studio di Cristiana Paoletti. Un'occasione unica per incontrare in maniera informale il mondo del design

Architects Party 2012

Un’occasione per stare insieme ma soprattutto fare rete, questo è il senso ultimo di “Architects Party 2012”: una serie di incontri, promossi e sponsorizzati da Towant (azienda che si occupa del marketing nel mondo del design), organizzati in varie città italiane tra persone che frequentano il mondo dell’architettura e del design. Un viaggio attraverso il meglio della progettazione made in Italy che tocca 8 città, con tappe di una settimana, all’insegna del dialogo, del design e dell’innovazione. Diverse le aziende coinvolte come Essequattro, Dornbracht, Gaggenau, Kaldewei, Mastro Raphaël, Moroso, MyCore, Stone Italiana e Tubes. Poi ci sono i partners quali Elle Decor, Lorenz e Nastro Azzurro.

Gli aperitivi negli studi di architettura in Italia sono già partiti e hanno toccato Parma e Milano. Proprio in questi giorni l’evento si è fermato ad Ancona: il primo aperitivo è stato lunedì 9 Luglio e ieri si è concluso con l’aperitivo nel giardino dello studio dell’architetto anconetano Cristiana Paoletti. Questa ha sottolineato l’importanza di un evento così, che ha la finalità di mettere in contatto diretto architetti, direttori di riviste di design e rappresentanti di aziende che, altrimenti, avrebbero solo dei difficoltosi rapporti telefonici.

Quello di ieri non è certo stato un incontro d’affari o dove si sono concretizzati chissà quali collaborazioni. Sono state un paio d’ore in cui, in maniera spensierata, le persone si riunivano a gruppetti per parlare della propria passione lavorativa e in cui sono stati messi in condivisione i vari know-how, con la speranza che, per il futuro, si faciliti la collaborazione tra coloro che appartengono al settore. Le prossime tappe da Settembre in poi saranno Venezia/Treviso, Napoli, Brescia e Bolzano.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Architects Party: un aperitivo per fare rete nell'architettura

AnconaToday è in caricamento