Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi Falconara Marittima

Al Palabadiali si ride col trasformista Antonello Costa, un sorriso anche ai bambini oncologici

A patrocinare questa importantissima iniziativa solidale, sarà l’Associazione Dentro il sorriso Onlus di Ancona che è stata costituita nel 2012 da un gruppo di giovani volontari

Conto alla rovescia  per un magnifico evento solidale al Pala Badiali di Falconara Marittima , Venerdì 20/04/2018 approderà il comico cabarettista Antonello Costa che porterà in scena, insieme alle sue ballerine, lo spettacolo Allegro Allegro - Una risata tira l'altra  di Annalisa Costa. La solidarietà sfonderà i battenti di questo palasport di Falconara M.ma  grazie all’accoglienza della società sportiva ASD Città di Falconara  e  alla sensibilità dell’amministrazione comunale che ha fornito la sua collaborazione all’Agenzia Dietro le Quinte affinchè questo importantissimo evento potesse giungere al suo compimento. A patrocinare  questa importantissima iniziativa solidale, sarà l’Associazione Dentro il sorriso Onlus di Ancona che è stata costituita nel 2012 da un gruppo di giovani volontari che ha perpetrato nel corso di 15 anni la propria esperienza nell’ambiente  oncologico  pediatrico dell’ospedale Salesi di Ancona.

«L’associazione si occupa interamente dell’assistenza del bambino ospedalizzato nel reparto di oncoematologia del Salesi di Ancona in tutte le sue sfaccettature , dall’inizio del suo percorso fino alla sua sperata guarigione – afferma Massimo Cagnoni , presidente dell’associazione – Ogni anno la nostra Onlus assiste circa 250 bambini tramite attività ludico ricreative anche nel day hospital , giochi di gruppo , racconta storie, etc. Sosteniamo le famiglie dei bambini coinvolti anche dietro l’erogazione di contributi economici – si parla all’incirca di  30  donazioni annue  alle  famiglie di 200 – 300 € a famiglia . 

L’associazione interviene anche all’acquisto di attrezzature medicali quali bilance elettroniche , anche neonatali ed apparecchiature vitali portatili . La nostra Mission di primaria importanza  e di vanto – aggiunge Cagnoni – è “Il progetto del pulmino del sorriso” :   il trasporto gratuito , durante l’anno , dei piccoli pazienti presso il centro specializzato dell’azienda ospedaliera  di Padova – nel dipartimento della salute della donna e del bambino-   per uno screening e ,nello specifico, per una ecografia trans cranica. Grazie alla stretta collaborazione con L’agenzia Dietro le Quinte srl che organizza gli spettacoli con il nostro patrocinio , si riusciranno , quindi,  a finanziare  i suddetti trasferimenti a Padova  che , attualmente , sono a totale carico della nostra associazione . “

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palabadiali si ride col trasformista Antonello Costa, un sorriso anche ai bambini oncologici

AnconaToday è in caricamento