Un Natale all'insegna della musica dal vivo, arriva anche Annalisa Minetti

Tre i concerti previsti quest’anno a Loreto per la celebrazioni delle Festività che culmineranno con quello dell’Epifania, 5 gennaio: protagonisti la cantante e la Fisorchestra Marchigiana

Annalisa Minetti

Dopo l'accensione delle luminarie e delle luci degli alberi di Natale, dopo l'apertura della Porta Santa per il Giubileo Straordinario e dopo le Celebrazioni della Venuta, appuntamenti che hanno dato un tratto distintivo all’Avvento loretano del 2019, l'Amministrazione Comunale, spiega l’assessore alla Cultura Luca Mariani, vuole offrire diverse occasioni per festeggiare il Natale all'insegna della musica dal vivo. Sono tre quest'anno gli appuntamenti che l'Assessorato alla Cultura ha messo in campo essendo stato inserito il concerto dell'Epifania, domenica 5 gennaio, accanto al consueto concerto di Natale della "Banda Città di Loreto", in collaborazione con il coro VocIncanto dell'Istituto Comprensivo "Solari" di Loreto che si svolgerà sabato 21 dicembre al Palacongressi alle ore 21 e al classico appuntamento in vista del Capodanno, venerdì 27 dicembre.

Un percorso che parte valorizzando le realtà strettamente locali, come la banda cittadina ed il coro del comprensivo, e che culmina con la presenza di artisti di fama nazionale come Annalisa Minetti; proprio a lei infatti è stato affidato, insieme alla Fisorchestra Marchigiana, il Concerto dell’Epifania che domenica 5 gennaio andrà in scena al Palacongressi alle ore 21.15. Una chiusura delle Festività Natalizie dall’elevato spessore artistico e musicale con una realtà del nostro territorio, quella della Fisorchestra, che ha portato in giro per l’Italia e per il mondo la bellezza del suono della fisarmonica suonata da un ensemble che dà un sapore maggiormente pop-rock a questo strumento. “Si è voluto arricchire ulteriormente la serata – spiega l’assessore Mariani - con la presenza di Annalisa Minetti un’artista di chiara fama nazionale che sotto molteplici profili ha portato il nome dell’Italia in giro per il mondo”. Il crescendo che l’Assessorato alla Cultura ha voluto mettere in campo passa per il concerto di venerdì 27 dicembre sempre al Palacongressi alle ore 21.15: dove la magia dei canti natalizi e non solo sarà interpretata dal coro “Andrea Grilli” di Sirolo con musica rigorosamente dal vivo e con la partecipazione del soprano Nino Gogichaishvili e del tenore Omar Jokhadze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e la scelta di vari stili e generi è stata effettuata per abbracciare i gusti di quanti vorranno vivere il Natale accompagnati dalla musica dal vivo. La realizzazione del programma è stata resa possibile dalla sinergia con diverse realtà locali come la Pro Loco “Felix Civitas Lauretana”, il Comitato di Loreto della Croce Rossa Italiana ed il nucleo locale della Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

  • Ubriaco fradicio, tampona una donna: nel sangue un tasso alcolemico spropositato

  • Le Marche corrono ai ripari: raddoppio vaccini, tamponi in farmacia e potenziamento Usca

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

  • Reparti Covid sold out a Torrette, scatta il blocco delle ferie per infermieri e Oss

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento