Economia Quartiere Adriatico

Legambiente e il Comune attivano lo "Sportello Energia"

Sarà operativo tutti i mercoledì, da ottobre a gennaio, e fornirà ai cittadini informazioni sull'efficienza energetica, ma anche su incentivi e detrazioni fiscali

È operativo da oggi lo Sportello Energia per la città di Ancona. Il punto informativo, nato dalla collaborazione tra il Comune dorico, Legambiente Marche e il circolo Legambiente il Pungitopo di Ancona, accoglierà i cittadini che vorranno avere maggiori informazioni sulla realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, su come risparmiare energia e rendere i propri spazi domestici energeticamente efficienti oltre che avere maggiori informazioni sulla mobilità sostenibile. Sarà possibile, inoltre, avere informazioni sugli incentivi e le detrazioni fiscali.

Lo sportello sarà aperto ogni mercoledì, per i prossimi quattro mesi, dalle 10 alle 12, e sarà ospitato presso l’ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Ancona, ma ad accogliere i cittadini ci saranno gli operatori di Legambiente. Saranno inoltre organizzati quattro incontri con la cittadinanza, in collaborazione con le circoscrizioni e le associazioni del capoluogo, per stimolare e creare momenti di confronto sul tema energetico.

“Le abitudini di ognuno di noi influiscono molto sui consumi energetici – spiega l’assessore all’ambiente Diego Franzoni - Tanti sono gli accorgimenti che ci permetterebbero di risparmiare energia, soldi, e di diminuire le emissioni di CO2” .

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 653 413 o inviare una mail a sportelloenergia@comune.ancona.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente e il Comune attivano lo "Sportello Energia"

AnconaToday è in caricamento