Economia

Crisi economica, la Regione stanzia 18 milioni di euro a sostegno delle imprese in difficoltà

La commissione ha approvato la proposta di atto amministrativo, ad iniziativa della giunta regionale, sulla riprogrammazione del fondo

Via libera della commissione Sviluppo economico delle Marche alla rimodulazione del Por-Fse 2014/2020, che consente di destinare 8,2 milioni di euro ad interventi di contrasto all'emergenza epidemiologica ed altri 10 milioni di euro ad interventi a sostegno delle imprese marchigiane. La commissione ha approvato la proposta di atto amministrativo, ad iniziativa della giunta regionale, sulla riprogrammazione del fondo.

«Auspico un voto unanime in Aula- spiega in una nota il relatore di maggioranza Andrea Putzu (Fdi)- dato che è importante dare risposte alle imprese della nostra regione ed agli operatori del servizio sanitario regionale che sono stati in prima linea per contrastare il Covid-19». La relatrice di minoranza Manuela Bora (Pd) si attende interventi migliorativi del provvedimento nel passaggio in Aula "affinchè venga riservata maggiore attenzione all'aspetto della formazione, special modo quella degli insegnanti sulla didattica a distanza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, la Regione stanzia 18 milioni di euro a sostegno delle imprese in difficoltà

AnconaToday è in caricamento