Economia Porto

Porto: 9 nuovi approdi ad Ancona, la città è pronta per i croceristi?

A partire dal primo maggio e fino al 31 ottobre al porto di Ancona faranno scalo due nuove navi da crociera, con 9 nuovi approvi. Richiesti 17 pulman per accompagnare in tour i crocieristi

A partire dal primo maggio e fino al 31 ottobre 9 nuovi approvi arricchiranno la vocazione del porto di Ancona a hub dell’Adriatico.  Le  navi da crociera che faranno scalo al porto dorico - la “Regent” e la “Voyager”-  appartengono alla compagnia  americana VOYAGER \ MARINER .  
Gli approdi avverranno nelle date del  01/05   04/05  21/05  28/07  07/09 12/10  15/10  28/10  31/10,  evitando  pertanto i mesi di giugno e agosto.
Per ogni nave in arrivo sono stati richiesti 17 pullman che accompagneranno i croceristi oltre che ad Urbino e San Marino, anche ad un tour di Ancona e Riviera lasciando mezza giornata libera per una passeggiata individuale in centro.  

Si tratta certamente di un’ulteriore opportunità per fare conoscere Ancona e il suo patrimonio ambientale, storico e artistico, e ci si augura che il capoluogo sia pronto a cogliere quest’occasione (anche) commerciale, uscendo finalmente dallo stato di empasse che troppo a lungo lo ha caratterizzato, spesso suo malgrado.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: 9 nuovi approdi ad Ancona, la città è pronta per i croceristi?

AnconaToday è in caricamento