rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Amici animali

Amici animali

A cura di amicianimali.org

Nives e Mauro: persone "comuni", ma con un cuore straordinario

Non capita tutti i giorni (magari fosse così!) una famiglia che adotti nel giro di due anni tre cani dal canile, tutti ben oltre i 10 anni d'età, pieni di acciacchi

Nives e Mauro – dicono loro– non sono due eroi, perché per loro non hanno fatto "niente di speciale". Sono due persone comuni, è vero, ma – aggiungiamo noi – con un cuore grande come una montagna!

Perché a noi  non sembra che capiti tutti i giorni (magari fosse così!) una famiglia che adotti nel giro di  due anni  tre cani dal canile, tutti ben oltre i 10 anni d'età, pieni di acciacchi.

A settembre 2012 é stata la volta di Ciccio, 12 anni, un cagnetto simpaticissimo che sembra ridere ogni volta che lo guardi. Malato di cuore, ma con una grande voglia di vivere e tanta allegria contagiosa.

Ad aprile 2013 tocca a Pippi, 12 anni anche lei,  anche lei una nonnina del canile. Quasi cieca, ma che subito si ambienta a casa di Nives e Mauro e diventa la migliore amica di Ciccio, che l'accoglie come se la conoscesse da sempre.

E’ poi di pochi giorni fa l'ultima adozione:  Martina, classe 1999, entrata in canile nel 2005. Schiva, timida, quasi paurosa, dubbia alla leishmania. Nessuno in tutti questi anni, aveva mai chiesto di lei, che rimaneva sempre in disparte rispetto agli altri cani.

Ma Nives e Mauro non hanno avuto dubbi, Martina doveva avere una casa e una famiglia e hanno aperto le porte della loro abitazione e del loro cuore grande a quest'altra  "nonna".

Martina, Ciccio e Pippi

Martina é ancora molto timida, qualche volta ha delle crisi di paura, ma l'affetto e l'amore di Nives e Mauro, la vicinanza di altri due nonnetti pelosi come Ciccio e Pippi, l'aiuteranno a riprendersi la vita che non ha mai avuto e che merita, come ogni cane che viene abbandonato e  finisce dietro le sbarre di un box di canile.

Grazie Nives, grazie Mauro non siete eroi… ma siete due persone davvero speciali!

Rinnoviamo a tutti l'appello di sempre. I canili e i gattili sono pieni di animali abbandonati. Non li comprate, non adottate solo cuccioli. Ci sono tanti Nonni  che vi aspettano.

Visitate il nostro sito e la nostra pagina fb, contattateci!

Ass. Amici Animali Onlus
www.amicianimali.org

Si parla di

Nives e Mauro: persone "comuni", ma con un cuore straordinario

AnconaToday è in caricamento