Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità.
Per importante realtà leader nel proprio settore di riferimento, stiamo ricercando un Treasury & Accounting Specialist.
Responsabilità
La risorsa fornirà tutte le informazioni finanziarie alla direzione, effettuando ricerche e analizzando i dati contabili.
Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- svolge operazioni di contabilità ordinaria, interna e finanziaria;
- supporta le decisioni sulle forme di finanziamento calcolandone i fattori di sicurezza e rendimento;
- stabilisce il cash flow management, monitorandone le posizioni, controllando e verificando i consuntivi ed, infine, proponendo soluzioni in situazioni critiche;
- garantisce la gestione operativa degli accordi finanziari e della fluidità di cassa, ottimizzando le condizioni e presidiando l'equilibrio dei movimenti;
- verifica l'aggiornamento delle condizioni pattuite con banche ed istituti di credito;
- gestisce la registrazione contabile dei movimenti bancari, quadratura dei conti e riconciliazioni bancarie;
- predispone i pagamenti attraverso remote banking e la gestione degli effetti;
- esegue attività amministrative rispettando scadenze e procedure;
- collabora alla stesura del bilancio di previsione;
- cura delle attività di back office di archiviazione dei documenti contabili di supporto;
- collabora con tutte le funzioni interne, in particolare con la contabilità generale, la gestione clienti, la gestione fornitori per monitorare ed analizzare i flussi finanziari e per ottimizzare gli oneri/proventi finanziari;
- realizza progetti ad hoc in ambito della contabilità concordati con il responsabile di funzione.
Competenze
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in discipline economiche
- Esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni
- Conoscenza dei processi di previsione finanziaria
- Conoscenza dei principi contabili locali e IFRS
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza di SAP (moduli FI), del pacchetto office (in particolare Excel) e delle funzioni base dei moderni strumenti di Home Banking (Corporate)
Completano il profilo ottime capacità di problem solving, ambizione al raggiungimento degli obiettivi, rispetto delle scadenze, accuratezza e precisione.
Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.