TREASURY & ACCOUNTING SPECIALIST

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 16/09/2020
Sede di lavoro: Ancona
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità.


Per importante realtà leader nel proprio settore di riferimento, stiamo ricercando un Treasury & Accounting Specialist.

Responsabilità

La risorsa fornirà tutte le informazioni finanziarie alla direzione, effettuando ricerche e analizzando i dati contabili.


Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:


  • svolge operazioni di contabilità ordinaria, interna e finanziaria;

  • supporta le decisioni sulle forme di finanziamento calcolandone i fattori di sicurezza e rendimento;

  • stabilisce il cash flow management, monitorandone le posizioni, controllando e verificando i consuntivi ed, infine, proponendo soluzioni in situazioni critiche;

  • garantisce la gestione operativa degli accordi finanziari e della fluidità di cassa, ottimizzando le condizioni e presidiando l'equilibrio dei movimenti;

  • verifica l'aggiornamento delle condizioni pattuite con banche ed istituti di credito;

  • gestisce la registrazione contabile dei movimenti bancari, quadratura dei conti e riconciliazioni bancarie;

  • predispone i pagamenti attraverso remote banking e la gestione degli effetti;

  • esegue attività amministrative rispettando scadenze e procedure;

  • collabora alla stesura del bilancio di previsione;

  • cura delle attività di back office di archiviazione dei documenti contabili di supporto;

  • collabora con tutte le funzioni interne, in particolare con la contabilità generale, la gestione clienti, la gestione fornitori per monitorare ed analizzare i flussi finanziari e per ottimizzare gli oneri/proventi finanziari;

  • realizza progetti ad hoc in ambito della contabilità concordati con il responsabile di funzione.

 

Competenze

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:


  • Laurea in discipline economiche

  • Esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni

  • Conoscenza dei processi di previsione finanziaria

  • Conoscenza dei principi contabili locali e IFRS

  • Conoscenza della lingua inglese

  • Conoscenza di SAP (moduli FI), del pacchetto office (in particolare Excel) e delle funzioni base dei moderni strumenti di Home Banking (Corporate)

Completano il profilo ottime capacità di problem solving, ambizione al raggiungimento degli obiettivi, rispetto delle scadenze, accuratezza e precisione.


Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.


 

Candidati per questo lavoro
Partner: