rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Nuoto Master: il team Marche Master partecipa agli Europei in Olanda

Le speranze del nostro nuoto sono affidate a Michele Luconi, Andrea Cavalletti, Giacomo Medici e Valerio Serrani, individualmente e nella staffetta 4x50 misti, nella quale si presentano forti del primato europeo stabilito a Gubbio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il Team Marche Master partecipa ai campionati europei di nuoto master nello splendido impianto di Eindhoven in Olanda.

Le speranze del nostro nuoto sono affidate a Michele Luconi, Andrea Cavalletti, Giacomo Medici e Valerio Serrani sia individualmente che soprattutto nella staffetta 4x50 misti nella quale si presentano in vasca forti del primato europeo stabilito lo scorso 20 aprile nel meeting di Gubbio.
La stagione è stata lunghissima, ben 11 mesi" - spiega Michele Luconi che del Team Master è anche il presidente oltre che 1' frazionista nella staffetta iridata.
"E' difficile rimanere in forma per un tempo così lungo ma, dopo aver ottenuto il record europeo, non potevamo mancare questo appuntamento per provare a chiudere alla grande questa stagione già straordinaria". Preparare un appuntamento agonistico così importante in quello che è a tutti gli effetti il migliore banco di prova nel quale rimettere in palio il primato e magari conquistare anche il titolo, era quindi un'occasione davvero ghiotta.
A livello individuale il ranista Andrea Cavalletti punta al podio nelle gare dei 100 e 200 rana grazie a tempi di qualificazione che lo accreditano di un posto tra i primi tre "ma - spiega - siamo qui soprattutto per la staffetta poi ciascuno di noi ha anche ambizioni personali ma sappiamo che è la gara di venerdì 6 settembre, la staffetta, quella che ci ha dato le motivazioni maggiori a fare sacrifici anche in estate per presentarci ad Eindhoven e, pur non essendo agonisti, nuotiamo con grandissima determinazione."

Tutti i risultati del 14' campionato europeo master potranno essere seguiti sul sito www.ecmasters2013.com

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Master: il team Marche Master partecipa agli Europei in Olanda

AnconaToday è in caricamento