rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Apertura Decathlon, il sindaco Piergiacomi: "Tutto confermato per il 7 dicembre"

Il primo cittadino di Camerano: "L'apertura al pubblico del nuovo negozio di Decathlon non è affatto a rischio, avverrà come previsto venerdì 7 dicembre. Nella prossima primavera ci sarà l'apertura completa del centro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"L'apertura al pubblico del nuovo negozio di Decathlon non è affatto a rischio, avverrà come previsto venerdì 7 dicembre.

Si tratta di un grande risultato, afferma il sindaco Massimo Piergiacomi, riuscire ad aprire un nuovo punto commerciale della catena Decathlon in questo momento è un fatto veramente positivo, quasi unico nel contesto Regionale e Nazionale. L'amministrazione comunale ha fatto il massimo affinché questo potesse accadere prima delle festività natalizie, sarà un fatto positivo anche per il negozio Carrefour, che come noto da tempo ha operato scelte di riduzione dell'organico in attesa del rilancio del centro commerciale.

Non si capiscono certe prese di posizioni del gruppo consiliare di opposizione Camerano Rinasce, quasi come se qualcuno fosse dispiaciuto, un comportamento inspiegabile, ma d'altro ci siamo ormai abituati, basta rileggere la rassegna sul tema dell'ultimo anno, una serie di dubbi e paure infondate, basta rileggere il comunicato stampa del settembre scorso dove veniva ipotizzato tra le righe un possibile disimpegno della Prelios dall'operazione di rilancio dell'ex Mercatone, siamo abituati a dichiarazioni pessimistiche che dipingono quadri neri e irreali, mi è davvero difficile comprendere certe prese di posizioni che non so proprio a chi possano giovare.

Constato con piacere che Prelios, incurante delle piccole polemiche locali, ha continuato a lavorare con serietà per la realizzazione dell'ambizioso progetto di apertura del Centro Commerciale Grotte Center.

L'apertura anticipata del primo negozio di Decathlon nel futuro centro commerciale ne è la testimonianza. Nella prossima primavera ci sarà l'apertura completa del centro che prede l'inserimento di altre cinque medie strutture di vendita con la presenza di importanti marchi nazionali ed internazionali e di 45 negozi di vicinato. Il nuovo centro commerciale darà l'opportunità di occupazione per oltre 150 persone, fatto assai raro e forse unico di questi tempi.

Ma tornando sull'apertura del negozio di Decathlon prevista per il prossimo 7 dicembre, tutto avverrà nel rispetto delle norme e per quanto riguarda la viabilità saranno presi tutti i provvedimenti affinché non si creino disagi nella zona. Lunedì mattina ci sarà una riunione in comune per mettere a punto gli ultimi dettagli per gestire al meglio l'evento, saranno presenti oltre che i rappresentanti della Prelios e di Decathlon, anche i responsabili degli uffici tecnici comunali, il comandante dei vigili urbani e della stazione dei Carabinieri di Camerano, inoltre sono state informate Questura e Prefettura. Per i primi giorni di apertura sarà garantito un presidio particolare per assicurare un tranquillo accesso al centro commerciale. Giovedì pomeriggio ci sarà l'inaugurazione del negozio a porte chiuse, con l'accesso riservato solo agli invitati."

 

Massimo Piergiacomi

Sindaco di Camerano

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura Decathlon, il sindaco Piergiacomi: "Tutto confermato per il 7 dicembre"

AnconaToday è in caricamento