rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Aspio: Decathlon apre il 7 dicembre, per H&M si attende il 2013

Conferma l'apertura per il giorno 7 dicembre il colosso dell'abbigliamento sportivo Decathlon all'Aspio di Camerano. Nodo occupazione ex lavoratori Mercatone Zeta: "Troppo vecchi"

Conferma l’apertura per il giorno 7 dicembre (DIVERSAMENTE DA QUANTO ANNUNCIATO SUI GIORNALI, CHE AVEVANO RIPORTATO LA DATA DEL 6) il colosso dell’abbigliamento sportivo Decathlon, che debutterà nel polo dell’ex Mercatone Zeta dell’Aspio di Camerano, e anche l’attesissimo H&M, nonostante non ci sia ancora una data di inaugurazione, conferma la sua presenza con uno spazio di media struttura firmando – carta canta – il contratto: i maniaci dello shopping di abbigliamento low cost dovranno attendere con ogni probabilità la primavera del 2013. Sull’area – che dovrebbe ospitare in tutto 48 attività commerciali – sorgerà anche un centro sportivo gestito dal Comune, come ha annunciato il tavolo tecnico riunitosi ieri a Camerano.

LAVORATORI EX MERCATONE. La pagina nera della vicenda riguarda invece l’occupazione: dei 62 ex dipendenti del Mercatone Zeta, che avevano ricevuto promessa informale di rioccupazione (ma mai nulla di scritto), potrebbe essere solo uno, alla fine, a trovare lavoro nella nuova struttura. Il problema nascerebbe della volontà di Decathlon di assumere commessi di età massima di 25 anni, mentre gli ex impiegati di Emmezeta sarebbero tutti “over 25”. Su questo fronte i sindacati hanno già annunciato di essere pronti a dare battaglia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspio: Decathlon apre il 7 dicembre, per H&M si attende il 2013

AnconaToday è in caricamento